La porta da garage … diventa Invisible

image011La porta da garage … diventa Invisible

Parcheggiare la propria auto direttamente in casa: solo un sogno impossibile per gli appassionati dei motori? De Nardi realizza questo sogno con Invisible, una porta basculante da garage che si mimetizza perfettamente nella parete. Invisible, un progetto di Alberto Basaglia Natalia Rota Nodari + De Nardi R&D, si rivolge a un pubblico che sa apprezzare il design di qualità, soprattutto quando è accompagnato da importanti prestazioni tecniche.

image013La bellezza della forma-funzione

Una porta basculante rasomuro che non interrompe la continuità visiva dei volumi architettonici: questa è l’idea innovativa di Invisible. Non un semplice esercizio estetico-formale ma il risultato di un accurato studio sui materiali e sulla tecnologia, oltre che sulla forma. Il plus è nella possibilità di aprire una breccia in qualsiasi contesto architettonico e in ogni tipo di parete, assicurando il dovuto rispetto in presenza di edifici storici e con la forza del design in quelli più moderni. Perché Invisible s’inserisce sempre perfettamente grazie alle sue qualità in termini di mimetismo, di rigore e di prestazioni.

 

Performance eccezionali

Considerando anche il panorama dell’offerta del mercato nazionale e internazionale in fatto di porte da garage, De Nardi ha raggiunto, con il progetto Invisible, dei risultati eccellenti in termini di trasmittanza, con un valore tanto basso da limitare al massimo la dispersione del calore.

image012Con K= 1,3 W/mq, valore che scende fino a 1,1 W/mq con l’aggiunta di un’ulteriore coibentazione interna, la dispersione del calore all’esterno dell’ambiente garage diventa minima, con il conseguente risparmio energetico per il riscaldamento e un minor rilascio di CO2 in atmosfera. È così che nasce anche il suo carattere ecologico!

 

De Nardi sinonimo di Italian Style

Il progetto Invisible è solo l’ultimo nato per De Nardi, un’azienda a management familiare, che dal 1968 è tra le primarie realtà in Italia nella produzione di porte basculanti. Grazie al rigore, alla serietà e a un ciclo produttivo interamente Made in Italy, insieme agli investimenti sulla qualità dei materiali e sull’innovazione, l’azienda è sinonimo di eccellenza tutta italiana.

NARDI SpA • Via G. Galilei, 9 • 31020 San Fior (TV), Italy • Tel. 0438 403044 • Fax 0438 408301 • www.invisibledenardi.it • info@denardi.it

Sandra Suarez | Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | www.clarabuoncristiani.it

La porta da garage … diventa Invisibleultima modifica: 2015-03-05T08:41:49+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo