Yamamay Company Profile

Vision
Yamamay è un marchio indiscusso di bellezza, legato principalmente al pianeta donna. Creiamo e distribuiamo in tutto il mondo, attraverso una rete di negozi diretti e affiliati, intimo, moda mare, maglieria, pigiameria e make-up. Ma anche calzature, accessori e borse ad alto contenuto emozionale nei flagship italiani ed esteri.

Mission
La nostra missione è “entrare nell’intimo di ogni donna Yamamay”, facendo del punto vendita un ambiente emozionale e coinvolgente, un mondo parallelo nel quale la consumatrice possa godere pienamente dell’ottimo rapporto qualità/prezzo delle produzioni, ma anche dei valori aggiunti rappresentati dalla voglia di evadere dai luoghi comuni della quotidianità, di distinguersi dalle scelte standardizzanti e di acquistare capi ad alto contenuto emozionale.

Valori e principi
Siamo nati da un’idea, unendo capacità, passione e fantasia. Le nostre fondamenta sono le persone che hanno creduto e portato avanti, attraverso il lavoro e la creatività, il progetto Yamamay. Alla base della nostra leadership c’è una mentalità fondata sulla condivisione di un insieme di valori guida: fiducia, laboriosità, ottimismo. È grazie a queste virtù che la nostra Azienda cresce di giorno in giorno.
Il nostro futuro sta nella capacità di contagiare con entusiasmo altre persone in ogni parte del mondo, crescendo nel rispetto dei valori che tutti condividiamo, senza mai dimenticare le nostre origini.

L’azienda
La struttura proprietaria
Yamamay nasce nel 2001 da un’idea di Gianluigi Cimmino. Quando, consapevole della conoscenza del mercato dell’intimo e del mondo del retail, chiede fortemente alla sua famiglia di intraprendere – tutti insieme – una nuova sfida imprenditoriale.
Nasce così Inticom S.p.A. con sede oggi a Gallarate. Al timone Luciano Cimmino, padre di Gianluigi, allora noto ai più per aver fondato Original Marines; oltre che essere stato il più accreditato riferimento del marchio Bassetti nella rete Italia. Barbara Cimmino, sua figlia, che ha fortemente voluto e fondato la Yamacademy, la corporate school di Yamamay,  investimento che ha costruito un’Azienda moderna e lungimirante, dove il capitale umano è il suo punto di forza; e suo marito Francesco Pinto, già manager in Procter & Gamble ed oggi Presidente della Inticom S.p.A.
Esattamente a dieci anni di vita, in Yamamay avviene una seconda rinascita dall’incontro con la Famiglia Carlino, fondatrice del marchio Carpisa.
Il serrato confronto imprenditoriale, facilitato dalla personale amicizia di Gianluigi Cimmino con Maurizio Carlino (AD di Kuvera S.p.A., primo retailer monomarca in Italia nel mercato borse e valigeria), prende forma nel 2011 nella Pianoforte Holding: un gruppo unico dove sono approdati – naturalmente – i marchi Yamamay e Carpisa.
“Più uniti, più forti”. Questo il motto dei due Amministratori Delegati. Ad oggi, infatti, le due catene hanno superato il traguardo dei mille negozi e contano 1200 dipendenti.

Una storia di successo
Oggi Yamamay rappresenta la seconda catena di negozi monomarca nel settore intimo e moda mare in Italia dove in poco più di 10 anni ha raggiunto  in Italia circa 530 punti vendita,  all’estero invece – il cui sviluppo è il principale focus dell’azienda in questo momento – (Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Croazia, Russia, Ucraina, Panama, Messico, Filippine ecc..) i punti vendita sono circa 150. 

Modenese & Modenese
Via Marcello Malpighi, 4
20129 Milano (Italy)
Tel. +39.02.29529919
Fax +39.02.29529944
digitalpr@modenese.com

Yamamay Company Profileultima modifica: 2013-11-11T15:19:00+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo