Il brand “TO BE” a Firenze -Cristina

pe foto 3 pre collection.JPGUna collezione eco-sostenibile realizzata dallo stilista fiorentino Simone Vannuzzi

Ha debuttato alla Fashion Week di New York –  il brand fiorentino “To Be”, nato dalla creatività dello stilista e imprenditore Simone Vannuzzi. La collezione, una delle poche italiane presenti all’evento, è totalmente green, realizzata interamente con tessuti ecologici: filati ricavati dal bamboo, dai cereali, dalla pianta dell’ananas, dalla ginestra, dalla banana o persino dall’ortica. Tutte fibre da cui nascono tessuti speciali, con una textura morbida e lucente come la seta. La collezione, all’insegna del minimalismo sia nei materiali che nelle forme, è caratterizzata dai colori naturali.

 Simone viene da una lunga tradizione familiare legata al tessile e voleva realizzare una collezione completamente made in Italy, con cui conquistare il mercato statunitense. “Con oltre 7 anni di esperienza nella vendita al dettaglio e di gestione, sono riuscito a creare uno showroom specializzato a New York per farlo diventare un punto trendy e di tendenza – sottolinea Simone – io utilizzo tessuti all’avanguardia prodotti con tecniche innovative inventate a Prato, in armonia etica ed estetica con la natura”.

 

 

La linea “To Be” è pensata per una donna metropolitana che vive in mezzo a culture diverse, con un’anima sensibile ai temi dell’ambiente, “attenta alla moda ma in modo ironico – spiega Simone – il tipo di ragazza che puoi incontrare in un museo di Parigi e che, fuori, ha lasciato la bicicletta”.

http://www.tobefashion.it/

 

SHOW ROOM – I.N. SHOWROOM

265 West 37th Street – 16th Floor

New York, NY 10018

W 212 485 1755 – F 315 292 6885

inonnis@inshowroom.com

 

Tags correlati – TO BE  – moda firenze – Fashion Week New York 

 

Il brand “TO BE” a Firenze -Cristinaultima modifica: 2013-06-28T16:11:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo