Cellule staminali vegetali – Bottega verde

Dopo anni di ricerca oggi la cosmetica ha raggiunto un traguardo importante: l’estrazione di cellule staminali vegetali da una particolare varietà di Mela coltivata in Svizzera. Questo frutto miracoloso è noto fin dal XVIII secolo per la sua straordinaria longevità, rimanendo sodo e maturo per lungo tempo senza appassire. La sua prolungata freschezza è dovuta alla presenza di un alto livello di cellule staminali che ritardano i processi di invecchiamento.
A cosa servono le cellule staminali vegetali
Le cellule staminali sono le cellule più importanti per la giovinezza della pelle: persistono per tutta la vita e sono indispensabili per mantenere e riparare i tessuti. Nelle pelli più mature esse sono meno attive e meno numerose, portando alla formazione di rughe e segni di invecchiamento quali tessuti rilassati e incarnato spento. Anche le piante hanno cellule staminali: ecco perchè l’attenzione della ricerca cosmetica si è rivolta a cellule staminali estratte da alcuni vegetali, tra cui la Mela svizzera, scelta per la sua eccezionale resistenza.
Come agiscono le cellule staminali vegetali
La loro azione è quella di interagire e influenzare la vitalità e la resistenza delle cellule della nostra pelle, promuovendone la rigenerazione e ritardando la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Esse interagiscono con le cellule cutanee intervenendo sui processi di turn over cellulare, dando vita ad un’azione riparatrice decisamente potente.

Cellule staminali vegetali – Bottega verdeultima modifica: 2011-03-17T17:02:00+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo