Benvenuta Naturopatia! Naturopatia, la disciplina che affianca la medicina tradizionale

IMG_20210116_094036_587Benvenuta Naturopatia! Naturopatia, la disciplina che affianca la medicina tradizionale

Patrizia Pellegrini ha inaugurato lo Studio a Firenze
presso gli Studi Fanfani

Consigli preziosi di Patrizia Pellegrini Naturopata Bioterapeuta Nutrizionale ®

Mondo naturale, vino naturale, tessuto naturale, medicina naturale…….la Naturopatia è una disciplina molto antica, anche se è stata rivalutata solo da alcuni decenni ma la disinformazione e la divulgazione di false nozioni portano le persone a guardare con scetticismo tutto ciò che riguarda il mondo della medicina naturale.

patrizia pellegrini naturopataPer scoprire ancora meglio e con qualche dettaglio in più gli aspetti positivi della naturopatia, abbiamo intervistato Patrizia Pellegrini naturopata.Io mi occupo di naturopatia da tanti anni,  e ho inaugurato uno mio studio a Firenze presso gli Studida, le stagioni che cambiano, il mutare delle foglie, i colori, l’armonia della natura. Si parla di cambiamenti climatici che non fanno più parte del nostro futuro ma sono già il presente.
Cosa può fare il mondo della natura a tal proposito?

299476_1997607227647_417498715_nLa natura può fare tantissimo in merito alla transizione energetica della green economy e della sostenibilità ambientale. Innanzitutto, l’ottimizzazione dei processi di produzione, lavorazione, uso e consumo delle materie prime in modo razionale, quindi architettonicamente progettato. Così come nell’ambito delle nuove costruzioni, i materiali
La bellezza che ci circonda può influenzare anche le nostre azioni?
Ma certamente! “L’architettura non è altro che ordine”. Così sosteneva Michelangelo Buonarroti. E per architettura mi riallaccio quindi a questa massima nella quale trova riscontro tutto quello che è il mio modo di concepire le cose della vita. In tutto quello che si fa c’è bisogno di ordine, senza il quale professionalità, estro individuale, vengono meno. E anche la “cultura” a tavola è ordine, imparare a nutrirsi in maniera consapevole, corretta, privilegiando il cibo che fa bene, la chiamo cultura perché dobbiamo apprendere la tecnica di saper mangiare, nutrirsi in maniera consapevole. E l’autunno ci da una mano perché è proprio in autunno che la natura offre alimenti ideali, facili da cucinare, fonti di ferro e vitamine, come i carciofi, le cipolle crude e cotte,  cavolo, finocchi, le lenticchie, alimenti drenanti anti-cellulite…ma dobbiamo sapere che i  carboidrati, non favoriscono l’aumento di peso ma, al contrario, facilitano la scomposizione dei grassi però devono essere consumati con moderazione e associati in modo intelligente in base alle diverse esigenze.
Patrizia Pellegrini ha aperto il suo Studio a Firenze presso gli Studi Fanfani, Piazza Indipendenza 18/A.
Per appuntamenti e informazioni contattare la Naturopata
al numero unico 333 999 55 32
http://www.patriziapellegrini.com/

Riferimenti
Patrizia Pellegrini, Naturopata, Bioterapeuta Nutrizionale®
MAIL: mail.patriziapellegrini@gmail.com- cell 3339995532
www.patriziapellegrini.com

Benvenuta Naturopatia! Naturopatia, la disciplina che affianca la medicina tradizionaleultima modifica: 2024-01-24T16:03:12+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo