Linea Hope by Ingegno Fiorentino

IngegnoFiorentino_2022_-28Linea Hope by Ingegno Fiorentino
La paradossale nostalgia del futuro

Accessori moda, la borsa, una lezione del brand Hope by Ingegno Fiorentino che ci insegna che, nel mondo della moda, il senso del viaggio è nel viaggio stesso e non nella meta, che il fascino del viaggio sta nell’incanto della paradossale nostalgia del futuro. Un connubio perfetto quello creato dal giovane brand, abile e lungimirante per dare una moderna prospettiva della moda combinando l’artigianato e il design, interpretando con gusto le evoluzioni più raffinate, dove avanzano la tecnologia e l’arte, in maniera innovativa, scintillante e poliedrica, magnetica e creativa.

IMG-20230522-WA0006 (2) (1)HOME
Hope by Ingegno Fiorentino, una teoria affascinante di una giovane azienda toscana, un know how per pensare a un nuovo paradigma nel campo degli accessori moda, creati con nuovi tessuti smart&green ricavati dalla fibra di carbonio.

INNOVAZIONE E STYLE
Un nuovo tessuto “intelligente” e multifunzionale, a base di fibra di carbonio, naturale, da destinare alla produzione di tessuti tecnici, nella moda e nell’arredamento. A partire dalla combinazione di filato di carbonio per creare tessuti sostenibili e innovativi per aprire la strada per il design di prodotti creativi di alta qualità e a basso impatto ambientale, con un’etichetta distintiva del made in Italy. Filatura e tessitura con diverse percentuali di miscelazione di fibre di carbonio per ottimizzare la lavorabilità.

COLLEZIONI DI ACCESSORI SENZA TEMPO
Tonalità del nero che irradia magicamente flash di colore, figure geometriche o astratte, righe e sfumature contrastanti, ispirazioni dall’anima pop che giocano con il potere IngegnoFiorentino_2022_-1ipnotico della forma asimmetrica e delle forme geometriche, secondo le regole del designer. La libertà della donna che percorre una nuova strada nella moda, un percorso di incantevoli geometrie in cui domina il colore non colore nero attraverso un mix di materia, peso del tessuto e stampe creando effetti ottici visivamente sbalorditivi che evocano la vita come un senso di totale libertà… la donna che sceglie le creazioni diventa portavoce e musa ispiratrice.
Il colore nero….ogni elemento ti regala un’atmosfera di mistero, una poesia sensuale in un mondo dove nulla è stabile e tutto è in evoluzione. In questo mondo da sogno lo stilista intreccia una storia che parla di una donna dall’eleganza contemporanea per una donna speciale.
FOTO SIMOINDUSTRIA TESSILE
L’evoluzione sull’utilizzo del carbonio ha scoperto un procedimento in grado di trasformare la fibra di carbonio in tessuto – full carbon – una novità tessile che ha immediatamente attirato l’attenzione di diversi settori del mondo del fashion, interior & exterior design e materiale sposrtivo.
Gli intrecci di filamenti di fibra di carbonio sono utilizzati in diversi processi, tra i quali spiccano il rinforzo di materiale plastico, e in virtù della loro resistenza e grande leggerezza, i materiali in fibra di carbonio vengono utilizzati anche nella produzione delle casse e del quadrante degli orologi
sales@ingegnofiorentino.com

Linea Hope by Ingegno Fiorentinoultima modifica: 2023-11-24T12:08:19+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo