Pykos Symposium 2023

12. 14 OTTOBRE ORLANDOPIKOS SYMPOSIUM 2023
La ricostruzione rapida di
impianti dell’arcata completa e lo stato dell’arte

Pikos Symposium 2023 : Il tema principale del Simposio Pikos 2023 è stato “La Ricostruzione rapida dell’impianto dell’arcata completa: lo stato dell’arte”. Il simposio si è tenuto presso il Ritz-Carlton Grande Lakes a Orlando, in Florida, dal 12 al 14 ottobre 2023, con workshop pratici facoltativi che si sono tenuti l’11 ottobre 2023.
Un invito personale di Michael A. Pikos è stato recapitato al nostro Dr Andrea Tedesco, unico medico italiano presente al Simposio Pikos 2023 in Florida, Pikos Institute: Stato dell’Art Symposium 2023. il congresso più importante e prestigioso al mondo.
Il Dr Andrea Tedesco, Vice President del World Dental Council, ha esposto la sua tecnica innovativa il primo giorno del Simposio rappresentando l’Italia con la sua tecnica “Trattamento con impianto zigomatico: una nuova tecnica minimamente invasiva con strumentazione piezoelettrica”
Il Simposio Pikos 2023 è l’evento principale per i medici di tutto il mondo che porta innovazione e prestigio ai migliori clinici al mondo invitati, offre l’opportunità di migliorare le loro conoscenze nella gamma completa di modalità di trattamento dell’intera arcata.

Quindici dunque tra i migliori clinici del mondo hanno presentato i loro protocolli chirurgici e restaurativi e ogni relatore ha offerto, nelle sue relazioni, un patrimonio di conoscenze e tecniche ai presenti appartenenti al mondo scientifico e medico. Questo simposio è rivolto sia ai medici di livello base che a quelli di livello avanzato arrivati da tutto il mondo che desiderano migliorare le proprie conoscenze cliniche, chirurgiche e protesiche all’avanguardia e pertinenti basate sulla ricostruzione rapida dell’intera arcata.

Questo corso pratico basato su modello chirurgico riguarda l’uso di impianti zigomatici e pterigoidei per il trattamento della mascella gravemente atrofica. E’ stato presentato un protocollo chirurgico profilattico basato sull’evidenza per il posizionamento dell’impianto zigomatico che include i casi di utilizzo di zigomo singolo, zigoma ibrido e quad zigoma.
11 ottobre, primo giorno del Simposio Pikos.
Trattamento con impianto zigomatico: relatore il Dottor Andrea Tedesco che ha messo a punto una nuova tecnica minimamente invasiva con strumentazione piezoelettrica.
Gli impianti zigomatici rappresentano una valida alternativa alla chirurgia rigenerativa delle gravi atrofie mascellari. Con una giusta indicazione clinica ed una corretta formazione dell’operatore è possibile trattare casi complessi con carico immediato per ridurre il disagio del paziente.
In realtà la tecnica classica con frese e approccio intrasinusale è una modalità molto distruttiva.
La Tecnica Mininvasiva sviluppata dal Dr. Andrea Tedesco, utilizzando inserti piezoelettrici dedicati, aiuta il chirurgo a realizzare un facile intervento chirurgico, meno demolitivo e più prevedibile perché la preparazione dell’osteotomia è sempre all’esterno del seno, utilizzando totalmente il seno con strumentazione piezoelettrica.
Obiettivi formativi:
1. Alternative terapeutiche per la mascella atrofica
2. Procedure senza innesto che utilizzano impianti zigomatici
3. Un nuovo approccio piezoelettrico per impianti zigomatici
Pikos Symposium 2023 dal 11/12/14 ottobre 2023
Ritz . Carlton Grande Lakes – Orlando, Florida

Pykos Symposium 2023ultima modifica: 2023-10-07T16:03:46+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo