Fashion Vibes presents RunWay Show S/S 23

SAFERED_0824Fashion Vibes presents   RunWay Show S/S 23
20/21/22 september
Milano, via San Barnaba, 48
Torna l’appuntamento della Settimana della Moda a Milano dedicata alla moda femminile, un nuovo grande appuntamento internazionale che unisce creatività, lavoro e bellezza con un calendario ricco di progetti ed eventi che confermano il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale, con grande attenzione rispetto alle tematiche di sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito della filiera del fashion.
Tra gli appuntamenti glamour ritorna Fashion Vibes che presenta  RunWay Show con le collezioni primavera/estate 2023 di Antonio Martino, MommyDolls, Taibo Bacar e Forever Lavi supportati dal brand Simple Organic partner di Fashion Vibes che si presenta a Milano, a cinque anni dalla sua fondazione, come il maggior marchio brasiliano focalizzato sulla bellezza naturale che mantiene il valore principale nella sostenibilità.

SAFERED_0475SIMPLE ORGANIC
Primo marchio brasiliano certificato dall’Instituto Lixo Zero e il maggiore nel segmento relativo ai prodotti che si focalizzano sulla bellezza naturale nel mercato nazionale. Partner ufficiale di Fashion Vibes Simple Organica presenta una collezione di prodotti cosmetici “ipoallergenici” soggetti a scrupolosi controlli, comprensivi di un gran numero di test dermatologici. Gli innumerevoli studi fatti su ogni prodotto servono a verificare che il prodotto sia ben tollerato da un largo campione di individui. Fondo tinta, rossetti, cipria, mascara, matita, eyeliner,  arnesi del mestiere indispensabili del make up, una collezione formulata interamente con ingredienti naturali.
Simple Organica diventa così un prodotto unico nel campo  del make up, la creatività dei prodotti usano la duttilità delle mani per costruire, su una tela bianca di un volto, un mondo diverso, ricco di fascino e di fantasia con evidenti e dichiarati richiami alla leggerezza per costruire strutture articolate e complesse come pensieri, composizioni CBW_webardite come sogni.
Ideato da Patricia Lima, ex caporedattrice della rivista Catarina, Simple Organic nasce nel 2017 con la sostenibilità come valore principale. In meno di quattro mesi sul mercato, la compagnia si è affermata come la più grande etichetta brasiliana di cosmetici vegan e cruelty-free, prodotti con materie prime naturali e biologiche. Un approccio attivista e sostenibile è di massima priorità per il brand, che nel tempo ha ottenuto numerosi sigilli e certificati tra cui PETA Vegan, Cruelty Free, Eu Reciclo e Lixo Zero. Ciò legittima e dà credibilità alla lotta di Simple per i valori della non sperimentazione sugli animali, del rispetto degli standard etici ed ecologici, nonché delle materie prime utilizzate nella formulazione dei prodotti. Un altro concetto molto presente nell’impegno di Simple Organic è la premessa del commercio equo, che caratterizza l’intera filiera produttiva. Solução_Niacinamida_web-02“Quando diciamo che siamo il primo beauty brand a offrire tutto questo, riconosciamo l’importanza del nostro ruolo nel fare strada a tutti gli altri marchi, grandi e piccoli, al fine di cambiare i comportamenti non solo del consumatore, ma anche delle stesse aziende”, afferma Patricia Lima, fondatrice di Simple Organic.
La strategia dell’azienda consiste nel diffondere su tutto il territorio nazionale un ideale di bellezza naturale e garantire a un pubblico sempre più vasto e più vario l’accesso a cosmetici sostenibili, privi di ingredienti nocivi e rispettosi della dignità degli animali. Nel 2021, il marchio è stato acquisito da Hypera Pharma, una delle più grandi aziende 4W0A1725 (1)farmaceutiche del Brasile. L’acquisizione del marchio è arrivata con la conferma che Simple Organic investirà in Amazon Lab, un programma di rigenerazione della foresta amazzonica in collaborazione con reNature. “Come imprenditrice, ho molti sogni per Simple Organic, e Hypera Pharma mi permetterà di realizzarli”, afferma Patricia Lima.
Incoraggiato dalla domanda del mercato e anche da una maggiore consapevolezza dei consumatori nei confronti dei temi cari a Simple Organic, il marchio ha lanciato sul mercato il primo franchising di cosmetici sostenibili con negozi aperti in diverse città brasiliane, tra cui Imperatriz do Maranhão, São Luís, Fortaleza, Brasilia, Vila Velha, Santa Maria, Passo Fundo, Salvador, Belém, Belo Horizonte, Curitiba, Londrina, Maringá, Rio de Janeiro, São Paulo, São Caetano do Sul, Ribeirão Preto, São José do Rio Preto, São José dos Campos, Indaiatuba, Campinas, Joinville, Chapecó e Florianópolis.
Anche la moda è sempre stata parte del DNA del brand e, fin dall’inizio, il marchio ha firmato la bellezza della sfilata À La Garçonne di Alexandre Herchcovitch, alla São SAFERED_0854Paulo Fashion Week. Da allora, supporta i nuovi designer a Casa de Criadores. Il posizionamento è stato mantenuto nel tempo con le collaborazioni nelle sfilate di PatBo durante la New York Fashion Week. Inoltre, il rinomato Business Of Fashion ha riconosciuto il marchio come uno dei più promettenti tra i marchi brasiliani e con un alto potenziale di internazionalizzazione. Nel 2021, l’etichetta ha iniziato la sua attività negli Stati Uniti tramite e-commerce e attualmente sta lavorando per espandersi verso il mercato europeo.
Il posizionamento di Simple, fedele ai principi e allo spirito pionieristico non solo nel campo della bellezza ma in diversi segmenti, ha assicurato un grande successo in questi 5 anni. L’accelerazione della crescita del marchio si riscontra nei risultati di vendita che solo dal 2020 al 2021 hanno evidenziato una crescita del 299% nell’e-commerce, del 147% nei ricavi totali dei negozi fisici e del 375% nei ricavi lordi. Tutto ciò è stato celebrato anche con un altro incredibile successo: Simple Organic è stato il primo marchio di bellezza naturale e ipoallergica a partecipare al Lolla Market durante i 3 giorni del festival Lollapalooza Brasil.
Da settembre Simple Organic è presente in Via Formentini, 4 – Milano
PR Fashion Vibes press.fashionvibes@gmail.com
Mail Coordination | Danielle Cerati danielle@indexconectada.com.br
Customer service | Alexandra Guida alexandraguida@indexconectada.com.br
Assistance | Marina Marques marinamarques@indexconectada.com.br
IG @simpleorganic Web simpleorganic.com.br

Fashion Vibes presents RunWay Show S/S 23ultima modifica: 2022-09-13T14:54:30+02:00da modastylema
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