Dipingere l eros Personale di Emmanuela Zavattaro all’Accademia Art Gallery

7Dipingere l eros Personale di Emmanuela Zavattaro  all’Accademia Art Gallery
Reggio Calabria 25/08 – 25/10
Art Director Elmar Elisabetta Marcianò

Emmanuela Zavattaro, una giovane artista di Biella la cui vocazione da l’imprinting che sfocia nella realizzazione di un sogno,  e, grazie alla sua ricerca, si sta imponendo nello scenario nazionale dell’arte.
Dotata di grande senso del colore e di una spiccata predisposizione alla forma, la Zavattaro compie una ricerca estetica sofisticata ed elegante. Le sue figure che “mimano” l’amplesso dell’amore nel più ampio significato del termine occupano lo spazio senza arroganza, ma si impongono agli occhi del pubblico che ne resta ipnotizzato.
LOCANDINAPer il ciclo grandi mostre e con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria assessore alla cultura e turismo Irene Calabró, l’Accademia Art Gallery ospita una importante personale dell’artista dal 25 agosto al 25 ottobre.
Il vernissage si è tenuto il 25 agosto a partire dalle 19.00 alla presenza dell’artista, art director della mostra Elmar Elisabetta Marcianò.
Emmanuela Zavattaro è un’ artista poliedrica, curiosa e per natura sognatrice.  Ha scoperto di avere capacità espressive nel campo della pittura pochi anni fa, nel 2014 in seguito ad un incidente che l’ha costretta ad una lunga immobilità. Il destino, bloccandola a letto, le ha aperto un mondo nuovo, Emmanuela, per vincere la sofferenza, proprio nel periodo di immobilità, ha iniziato a dipingere. Ed è stata una rivelazione! Prima di tutto per lei stessa. Si è scoperta vivace nella conduzione del disegno ed esperta nella scelta dei colori.
Prima l’incredulità, poi la consapevolezza. Così… per caso, aiutata dalla sua curiosità. 5Concepisce il dipinto soprattutto come espressione della propria ricerca interiore, del proprio essere donna in relazione con l’altro e col mondo. La sua pittura è ricerca di luce nel buio, attraverso i suoi quadri vuole esprimere un importante messaggio  dove il colore annuncia amore, rispetto, fratellanza e fiducia. Ha esposto in diverse gallerie in tutta Italia e anche all’estero (Hamburg, New York, San Pietroburgo e Londra). Ha partecipato a importanti fiere d’arte quali Paratissima e Arte Padova.
Volti di donne, su cartone e su tela, dove l’eclettica artista mostra l’anima della modella, le sue emozioni, il sorriso, usa pennelli ma anche spugne, polvere di vetro, sabbia, colla al vinile, polvere di caffè, ricerca di materiali insoliti.
Le opere dell’artista italiana Emmanuela Zavattaro, esprimono magnificamente lo spettro delle emozioni della vita: dolore, rabbia, felicità, sono indagini sull’animo umano, l’oscurità e la luce, percorsi paralleli che si intrecciano in ognuno di noi, motore della vita. Sperimentando con materiali e tecniche, le sue opere vanno dai colori vivaci, potenti, figure piene di movimento ed emozione che si connettono immediatamente con 4(2)il pubblico.
Ufficio stampa Cristina Vannuzzi Landini
Comunicazione social Patrizia Sorrentino
Art director @elmarelisabetta
Grafiche Cinzia Erdas
videomaker dome.pec.filmmaker
Vincenzo Maria Romeo

Dipingere l eros Personale di Emmanuela Zavattaro all’Accademia Art Galleryultima modifica: 2022-09-13T15:36:34+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo