La Maison de papillon

Screenshot_20200426-125439_GalleryO si é un ‘ opera d ‘ arte o la si indossa
Oscar Wilde
Elegante e raffinata l ‘  arte manufatturiera artigianale che   Ivan  impiega nella realizzazione dei suoi papillon .
LA MAISON DES PAPILLONS nasce nel 2018 per caso e per gioco.Ivan lavorava per una piccola azienda del suo paese che trattava pelletteria e durante i  turni di lavoro non faceva altro che pensare agli innumerevoli ritagli di pelle che venivano buttati.
Allora considero’ quanto nel nostro secolo può essere prezioso il valore del riciclo e quanto sia importante l’impatto che un rifiuto può avere nell’ecosistema, così mise insieme qualche ritaglio di pelle e penso’ a come poter dargli nuova vita.
Inizio’ con lo studio sui materiali, l’accostamento dei colori e i metodi d’assemblaggio e così nacque il primo modello della sua collezione: Il papillon “Red Carpet”.
Dal primo modello realizzato, a distanza di due anni seguirono intere collezioni basate sul valore della sostenibilità, eleganza, moda e artigianalità.

I papillons che ho ricevuto  sono favolosi !
Il blu in un raffinatissimo camoscio e il grigio in morbida pelle di vitello , creati completamente a mano con cura e passione , si percepisce dalle sue preziose creazioni  con quanto amore vengano creati questi accessori moda intramontabili !
Accessorio maschile ma  non solo , dal gusto retrò mette da parte gli eventi esclusivi  conquistando  i new look  quotidiani .
Un dettaglio di stile , intramontabile
Un dress code irrinunciabile!

La Maison de papillonultima modifica: 2020-06-06T15:51:08+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo