Emilgroup | collezione Gesso per il nuovo Alessi Store

Emilgroup

Emilgroup

Emilgroup | collezione Gesso per il nuovo Alessi Store

La collezione Gesso di Emilgroup/ brand Provenza, per il nuovo Alessi Store di Scalo Milano.

A volte l’innovazione non è solo superamento continuo dei limiti della tecnologia, ma beneficiare di questa dinamica per immaginare nuove soluzioni con i materiali di sempre. È il caso di Gesso, una linea di grés porcellanato della collezione, Provenza.

Emilgroup

Emilgroup

Ecco che il gesso, materiale utilizzato in architettura ed edilizia per altri scopi, viene reinterpretato dagli uomini dell’area R&D Emilgroup e diventa la materia che si esprime in originali superfici: la garza che affiora dall’impasto diventa texture, mentre il colore naturale dello stesso gesso dà vita a sfumature di grande naturalezza. Le lastre, pensate anche in grandi formati ideali per le realizzazioni retail, concorrono a realizzare progetti dove il pavimento deve essere caratterizzato con raffinatezza ed un peso tale da non rubare la scena al prodotto in vendita.

Emilgroup

Emilgroup

Tra le più recenti e riuscite realizzazioni, l’Alessi Store presso Scalo Milano, dove la gamma di prodotti Alessi diventa una Enciclopedia cui attingere in vari modi: scegliendo oggetti fisicamente presenti sugli espositori perimetrali, ammirando quelli organizzati sotto forma di mostre tematiche sulle isole centrali, oppure con la formula multimediale di una postazione che racconta la storia dei vari prodotti e consente l’esperienza dell’acquisto interattivo.

I codici colore definiscono lo spazio: rosso per tutto ciò che è allestimento e struttura espositiva, i colori dell’universo Alessi per il prodotto, ed appunto una tonalità ghiaccio, neutra e luminosa, per le superfici caratterizzate dalla collezione Gesso, capace di connotare gli spazi con un linguaggio contemporaneo, funzionale e rigoroso, conferendo il giusto appeal per essere parte integrante del mood dello Store.
Ufficio Stampa: Clara Buoncristiani

Ufficio Comunicazione SpotOn: Giuseppe Allegro

Emilgroup | collezione Gesso per il nuovo Alessi Storeultima modifica: 2017-04-11T09:39:49+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo