SCABDesign_novità outdoor

image003SCABDesign_novità outdoor

2017: una ricorrenza importante
L’azienda festeggia i 60 anni di attività
Con una collezione outdoor sempre più ricca

È il 1957 quando Francesco Battaglia, ancora oggi Presidente di SCAB Design, ora affiancato dalle figlie Luisa e Francesca e dal nipote Adelchi, avvia una propria attività di produzione di complementi di arredo nel bresciano: sedie e tavoli pratici e moderni, pensati per rendere più confortevole la vita all’aria aperta e il tempo libero.

È sempre Scab la prima azienda che, per l’abilità straordinaria e la vincente intuizione del
suo presidente, realizza, già nel 1973, una sedia completamente stampata in materiale termoplastico: Patty.

image008Da qui una incessante ricerca, un’instancabile attività, la passione per il lavoro e l’ingegnosità che portano il marchio ad essere uno dei maggiori player di riferimento nei complementi d’arredo (sedie e tavoli) per interni ed esterni, contract e residenziale.

Tra le tante novità 2017 presentiamo la seduta Ginevra Lounge e la collezione Più assieme ai tavoli Nemo e Mirto della collezione outdoor, comparto da sempre core business dell’azienda.

Seduta GINEVRA LOUNGE, design Centro Stile Scab
La collezione GINEVRA si completa con la versione Lounge. La seduta più ampia e avvolgente invita a godersi un pomeriggio di lettura o una serata di felice conversazione. Particolarmente indicata per ambienti dehors, lounge cafè, a bordo piscina o nel giardino di casa. I colori sono tutti pensati per stupire: lino, tortora e antracite modellano le forme ondulate del tecnopolimero in cui è realizzata la seduta.
Scheda Tecnica: struttura in tecnopolimero. Rinforzato fibra di vetro. Tecnologia air moulding. Per uso interno/esterno. Impilabile.
Colori disponibili: lino, tortora, antracite
Misure: 68 x 62 x h.78 cm, seduta h.43 cm

Nemo (1)Tavolo NEMO, design Roberto Semprini 2017
Nasce soprattutto per soddisfare esigenze di praticità e compattezza questo tavolo dal top tondo o quadrato fisso o con movimento ribaltabile disegnato per soddisfare le esigenze del contract dove comfort e stile non devono essere sacrificati.
Scheda Tecnica: base a 4 piedi in alluminio pressofuso, con 4 piedini regolatori. Colonna quadrata con angoli arrotondati in alluminio verniciato opaco. Soluzione salvaspazio con piano reclinabile e affiancabile, con meccanismo brevettato Scab, oppure fisso, in diverse altezze. Staffe di fissaggio al piano in alluminio pressofuso.
Disponibile in tre altezze: h.50, h.73 e h.109 cm.
Colori struttura: lino, antracite o argento.

6063b
Collezione PIÚ, design Arter & Citton 2016

image002 (2)Tavolo MIRTO, design Centro Stile SCAB 2016

SEDIA PIÙ appartiene all’omonima collezione composta da sedia, poltrona e sgabello; tutti prodotti che, in linea con la filosofia aziendale, sono stati ideati per l’arredo degli spazi più svariati. SEDIA PIÙ è realizzata in tecnopolimero, una scelta che evidenzia le linee morbide della seduta e trasforma il design in comfort e praticità. Pensata senza braccioli, questa seduta è adatta a ogni esigenza: è impilabile fino a 10 elementi ed è davvero risolutiva per gli esercizi commerciali, come locali e ristoranti, in cui la necessità di riduzione degli ingombri è essenziale.
Scheda tecnica: Struttura in tecnopolimero riciclabile. Rinforzato fibra di vetro. Tecnologia air moulding. Impilabile.
Colori: lino, tortora, rosso geranio, antracite
Misure: 53 x 54 x h.82 cm, seduta h.45 cm

image005 (2)MIRTO è un tavolo molto versatile che si presta ad arredare ogni tipo di ambiente, dal contract all’outdoor, grazie al suo elemento caratterizzante: la componibilità. Il piano a filo telaio consente il perfetto allineamento di tavoli senza sprechi di spazio o penalizzazione dei posti a sedere. Dalla forma essenziale, MIRTO cattura l’attenzione per le linee decise del piano stratificato compact, color bianco o antracite, disponibile nelle geometrie del quadrato o del rettangolo. Robusto, stabile e impilabile, si abbina con gusto a tutte le sedute della collezione SCAB Design.
Scheda Tecnica: Struttura in acciaio verniciato a polveri, disponibile nei colori bianco e antracite. Piano stratificato compact colore bianco, antracite o effetto cemento. Piano disponibile nella versione quadrata o rettangolare a filo col telaio.
Dimensioni: 70×70 – 80×80 – 120×80 cm, h.75 cm

SCAB Design, oggetti straordinari, belli e funzionali, compagni della nostra vita quotidiana, per renderla più allegra e confortevole, ogni giorno!
Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | Milano, Viale Monte Grappa 14 • Brescia, Via Zuccari 14 (Italy) | www.clarabuoncristiani.it

 

SCABDesign_novità outdoorultima modifica: 2017-02-28T12:51:54+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo