Emilgroup, holding dalla quale dipendono i quattro brand Emilceramica, Ergon, Viva e Provenza espressione dell’abilità nella lavorazione della ceramica.

image001Emilgroup

Emilgroup, holding dalla quale dipendono i quattro brand Emilceramica, Ergon, Viva e Provenza espressione dell’abilità nella lavorazione della ceramica.

Ecco alcune anticipazioni prodotti che avrete modo di scoprire al prossimo MADE 2017 di Milano, a marzo

Emilceramica: Piase (1) è una collezione da costruzione e da rivestimento che trae ispirazione dall’architettura friulana e giuliana, varia cromaticamente in funzione di dove la si estrae. Caratterizzata da un elegante e prestigioso colore grigio di sfondo, attraversato da venature bianche di calcite cristallizzata e marezzature di tonalità bruno-rossastro che le conferiscono una fantastica dinamicità, la collezione è unica nel suo genere poiché è capace di regalare all’ambiente grande personalità e assoluta eccezionalità.

La collezione è disponibile nelle dimensioni 60×120 – 90×90 – 45×90 – 60×60 – 30×60 cm.

Provenza: Provoak (2), la collezione Provenza, la cui spiccata versatilità la rende una scelta ideale per soddisfare diverse aree di gusto, da quella di ispirazione più classica a quella di tendenza, e costruire perfetti ambienti su misura.

Le particolari finiture della quercia e la natura stessa del prodotto ceramico, oltre a conferire al prodotto fascino e naturalezza, assicurano performance di durezza e stabilità elevate, aumentando notevolmente anche la durabilità e la qualità del materiale, che quindi si adatta in modo perfetto a qualsiasi ambientazione, sia interna che esterna. Resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici, può essere impiegata per differenti destinazioni d’uso, come hotel, ristoranti, negozi, centri commerciali, ma anche per abitazioni private.

La collezione è disponibile nelle misure di 30×120 – 20×120 – 26,5×180 – 20×180 cm.

Ergon: Tr3nd (3), la nuova collezione Ergon, brand Emilgroup.

È un progetto pensato per soddisfare i progettisti più esigenti attraverso la combinazione di cemento+legno+maiolica, in un mix perfetto di stile e originalità. L’eleganza materica del cemento e la sobrietà del legno naturale incontrano la lucentezza e la ricchezza materica della maiolica dando vita a una collezione in grado di esprimere in maniera formale e funzionale coerenza ed eleganza, utilizzando infinite possibilità di accostamenti e suggestivi movimenti.
Viva: La collezione L’H (4) è destinata a imprimere originalità e calore ad ambienti ricercati e sofisticati sia privati che pubblici, soddisfacendo le richieste più ardite di progettisti e tecnici del settore. Essendo un materiale facile da installare e veloce nella posa in opera, rimane molto indicato anche in caso di ristrutturazioni e recuperi di edifici dismessi. La collezione si completa di un apparato decorativo che consente di rendere libera la fantasia creativa del progettista nel creare spazi e ambienti.

Clara Buoncristiani

Ufficio Stampa

Emilgroup

M. +39 366 3353579

Emilgroup, holding dalla quale dipendono i quattro brand Emilceramica, Ergon, Viva e Provenza espressione dell’abilità nella lavorazione della ceramica.ultima modifica: 2017-02-03T06:01:45+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo