Kanzi®, la magia delle feste con i più piccoli

Kanzi_Segnaposto_lKanzi®, la magia delle feste con i più piccoli
Rossa e tonda, la mela può trasformarsi in semplici e curiose decorazioni natalizie da realizzare con i propri bambini
Il colore rosso brillante, la forma tondeggiante che ricorda gli addobbi natalizi e quel morso succoso e croccante che ti riempie di energia: Kanzi® è la mela perfetta da mettere in tavola per le feste natalizie, ma anche per passare dei momenti speciali con i nostri affetti.
Il motto della mela coltivata nel cuore dell’Alto Adige dai soci dei Consorzi VOG e VI.P è infatti “Seduce Life”, un invito a cogliere i momenti migliori della vita e a vivere al massimo le proprie giornate. E il periodo natalizio è l’occasione migliore per passare un po’ di tempo con i nostri bambini, magari sfruttando il maggiore tempo disponibile per accompagnarli in qualche lavoretto creativo e manuale. Dalla tavola alla cucina ecco qualche consiglio a base di mela Kanzi®!

Kanzi_Candela_lIl portacandele Kanzi®
Immancabile sulla tavola di Natale o di Capodanno, il portacandela può nascere anche da una mela. E perché non da una Kanzi®, con il suo colore rosso brillante e la sua buccia liscia e regolare? Ecco come realizzarlo con i bambini!

Come realizzarlo: tagliate circa un terzo di mela dalla parte superiore. Prendete la base e bagnate la polpa con succo del limone per non farla annerire. Dal centro con un cucchiaino scavate una cavità del diametro della vostra candela. Infilate la candela al centro, asciugate la base della mela da eventuale succo gocciolato e mettete in tavola! Se volete usare una candela bianca lunga, praticate la cavità intorno al picciolo, senza tagliare via la parte superiore della mela.

Aggiungi un segnaposto a tavola
Che siano il classico cenone, o una serata più informale un segnaposto fa sempre comodo! Una Kanzi® è non solo un segnaposto elegante e colorato ma anche un ottimo dessert per gli invitati, grazie al suo bilanciamento di dolcezza e acidità che pulisce la bocca a fine pasto!

Come realizzarlo: ritagliare un foglio di cartoncino verde fino ad ottenere la forma di una fogliolina. Decorare la foglia con il nome dell’ospite e posizionarla accanto al picciolo con un piccolo spillo.

 

Kanzi®, la magia delle feste con i più piccoliultima modifica: 2016-12-14T20:06:52+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo