Le due anime Adele-C

Vasi_JacksonJanetLe due anime Adele-C

nei vasi Jackson, Janet della Collezione Sign e nel divano Charming, Collezione Design.

Vasi Jackson, Janet di Miltos Manetas

Miltos Manetas, artista di origine greca che da sempre utilizza il web come campo di lavoro, ha ideato i due vasi per Adele-C, che saranno prodotti in una serie numerata di 99 esemplari, ciascuno nella propria identità di forma e di composizione di colori, come parte del progetto “Pollock”: quadri virtuali realizzati con un’applicazione che permette di ricreare la tecnica dripping del pittore americano Jackson Pollock. Poste sulle superfici dei vasi, con l’antica tecnica dell’ingobbio sotto vetrina in terza cottura, queste composizioni cromatiche danno vita ad un processo di implosione all’interno dei punti di colore che, anche in virtù della sapienza artigianale di mastri vasai, offrono al fruitore un punto di vista distintivo e di originale pregio. Li abbiamo chiamati Jackson, in ricordo di Pollock, e Janet, in omaggio a Janet Sobel, l’artista dilettante che lo ispirò.

Descrizione: terracotta foggiata al tornio, decorata a terzo fuoco con colori ingobbiati sotto-vetrina. Temperatura di cottura 980°C. Serie numerata da 1 a 99.

Misure: Jackson h. 52cm e diametro 35cm– Janet h. 45 e diametro 30cm.
image004 (2)Divano Charming, design ARC EN CIEL

Da un dizionario dei sinonimi charming è: affascinante, amabile, ammaliante, attraente, avvincente, caro, delizioso, gentile, grazioso, incantevole, intrigante, leggiadro, magico, piacevole, confortevole, accogliente, bello. Ecco perché questo divano si chiama CHARMING.
Descrizione: struttura in metallo con imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata, retro schienale in lino grezzo e cinghie elastiche, piedi in metallo brunito.

Misure: l. 220cm x h. 110cm x p. 80cm.

 

Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | Milano, Viale Monte Grappa 14 • Brescia, Via Zuccari 14 (Italy) | www.clarabuoncristiani.it

Le due anime Adele-Cultima modifica: 2016-09-28T06:07:52+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo