Alfonso Arosio

Alfonso Arosio

Laureato in Industrial Design e Arredamento al Politecnico di Milano nel 1989.
Nel 1992 inizia la collaborazione con Cappellini Spa in qualità di responsabile Marketing Operativo. Grazie a questa esperienza acquisisce know how nell’interior design, corporate identity e pubbliche relazioni, curando l’immagine dei negozi Cappellini nel mondo con una attenta analisi sul punto vendita in Italia e all’estero.
Nel 1999 con Luca Fois organizza la prima presentazione del “fuori salone milanese” con avvenimenti che, a partire dal 2000, si svilupparono sotto il nome di Zona Tortona.
Ha collaborato con Superstudiopiù per gli eventi del «Temporary Museum of New Design», ha seguito progetti per Macef fiera di Milano, per l’Ente Fiera di Bologna, per Alcantara Lab.
Dal 2004 è docente di progettazione presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED).
Il suo approccio al design industriale comprende non solo il progetto, ma anche la sua strategia d’immagine e il suo marketing. E’ consulente per Schiffini Cucine Spa, occupandosi dello sviluppo dei prodotti e dell’immagine aziendale.
Fa parte del tavolo tecnico di Abitare 100% Project Fiera di Verona con l’incarico di progettare le aree espositive, coordinare ed incrementare lo sviluppo dell’artigianato locale veronese.
Nel 2012 ha progettato «UNA» casa prefabbricata, un nuovo concetto di abitazione che nasce dalla prefabbricazione ecologica, sostenibile ed economica in legno. Nello stesso anno ha organizzato l’evento «Colorpage» durante la Fiera di Verona.
Sviluppa progetti per Poltrona Frau, Cappellini e Cassina.
Inoltre cura progetti per aziende del settore del mobile, per showroom di arredamento e stand fieristici in Italia e all’estero, oltre ad occuparsi di progettazione di abitazioni private e spazi pubblici.

Clara Buoncristiani

Ufficio stampa

Alfonso Arosio

Clara Buoncristiani | PR&Communication Studio | clarabuoncristiani.it

Alfonso Arosioultima modifica: 2014-09-29T12:08:42+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo