Galleria Campari celebra la Notte dei Musei con “una passeggiata al chiaro di luna tra arte e comunicazione”

Galleria Campari celebra la Notte dei Musei con “una passeggiata al chiaro di luna tra arte e comunicazione”

17 maggio 2014

Milano, 18 aprile 2014 – Galleria Campari partecipa per il secondo anno consecutivo a “La notte dei Musei”, programmando un’apertura serale straordinaria sabato 17 maggio 2014, dalle 19 alle 23.30. L’evento prende il nome di “Galleria Campari: una passeggiata al chiaro di luna tra arte e comunicazione”, poiché unisce all’esperienza di visita multimediale dello spazio interattivo e dinamico dedicato al marchio, anche la possibilità di ammirare Campari Wall, nuovo spazio espositivo dell’HQ di Gruppo Campari, che attualmente ospita “Grafico – fotografico” di Edoardo Romagnoli, una raccolta di foto delle 12 fasi Lunari e dei suoi personali doodles (schizzi e disegni).

La notte dei Musei è progetto europeo patrocinato dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa che promuove la cultura anche in orari insoliti, aprendosi così a un ampio pubblico che non riesce solitamente a fruire di spazi artistici. Galleria Campari aderisce con entusiasmo per il secondo anno all’edizione italiana del progetto, per offrire un’experience serale davvero unica a tutti gli appassionati d’arte e di comunicazione.

Galleria Campari realizza, per l’occasione, tre visite guidate straordinarie di un’ora e mezza dedicate ai fruitori di questo percorso artistico e di comunicazione nella storia del marchio con partenza alle 19.00, 20.30, 22.00. Ogni visita avrà la durata di un’ora e mezza e non è richiesta prenotazione.
Galleria Campari vi aspetta sabato 17 maggio da partire dalle 19 per “una passeggiata al chiaro di luna tra arte e comunicazione”.

GALLERIA CAMPARI: UNA PASSEGGIATA AL CHIARO DI LUNA TRA ARTE E COMUNICAZIONE
Galleria Campari
Viale Gramsci, 161 – Sesto San Giovanni (Mi)
Data: 17 maggio 2014
Dalle ore 19:00 alle ore 23:30
Telefono: +39 0262251
Mail: galleria@campari.com
Web: www.campari.com
###
GALLERIA CAMPARI

Galleria Campari è stata inaugurata il 18 marzo 2010 in occasione del 150mo anniversario del marchio.
La Galleria Campari sorge negli spazi della palazzina liberty risalente al 1904, in via Gramsci a Sesto San Giovanni. L’edificio, allora nato quale primo stabilimento di produzione industriale a opera di Davide Campari, figlio del fondatore Gaspare, è stato ristrutturato dall’architetto Mario Botta che, con grande capacità compositiva, lo ha inserito nel contesto del nuovo edificio di indiscusso valore architettonico e urbanistico, che ospita dall’aprile 2009 l’Headquarters del Gruppo Campari.
Il primo piano della Galleria si divide in tre grandi aree tematiche dedicate a comunicazione, arte e produzione. E’ possibile trovare una selezione delle campagne pubblicitarie Campari, tra cui il celebre spot di Federico Fellini, i caroselli dal 1954 fino al 1977 e le immagini animate dei Calendari Campari dal 2000 al 2012. In più, una serie di opere originali su carta esposte nella parte centrale della Galleria. Tra gli autori di maggior interesse: Marcello Dudovich, Leonetto Cappiello, Marcello Nizzoli, Primo Sinopico, Ugo Mochi e Ugo Nespolo… Il secondo piano della Galleria porta il visitatore in uno spazio dedicato alla storia del prodotto e che si articola in una serie di stanze delle meraviglie dalle quali uscirà stupito e divertito. La narrazione si sviluppa lungo 5 stanze dove il visitatore si perde nel tempo e nello spazio del mondo Campari.
Galleria Campari è aperta al pubblico nel pomeriggio delle giornate di martedì, giovedì, venerdì e il primo sabato di ogni mese dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. A disposizione degli ospiti anche un Gift&Book Shop nel quale si possono acquistare immagini artistiche e memorabilia Campari. Ulteriori informazioni su orari e prenotazione visite guidate sono disponibili sul sito www.campari.com .

Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com
Contatti
Galleria Campari
Via Gramsci 161, Sesto San Giovanni
Tel. +39 02 6225.1
galleria@campari.com

 

Havas PR

marianna.lovagnini@havaspr.com

Galleria Campari celebra la Notte dei Musei con “una passeggiata al chiaro di luna tra arte e comunicazione”ultima modifica: 2014-05-05T09:36:32+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo