Johnny Pizzol, l’Ingegnere- Fotografo in mostra a Ca’ Del Poggioo

Johnny PizzolJohnny Pizzol, l’Ingegnere- Fotografo in mostra a Ca’ Del Poggio

Appuntamento dal 9 marzo al 13 aprile al nuovo Hotel Villa del Poggio a San Pietro di Feletto. Inaugurazione della mostra domenica alle 17

San Pietro di Feletto (TV), 7 marzo 2014 –  Sempre attenta a qualsiasi forma d’arte e di eccellenza, Ca’ del Poggio – dal 9 marzo al 13 aprile – darà spazio ad una mostra  del fotografo emergente Johnny Pizzol.

L’iniziativa sarà ospitata a Ca’ del Poggio, presso la Sala Prosecco dell’Hotel Villa del Poggio, nuovissimo resort a 4 stelle, e si propone di rinnovare, per immagini, l’ormai classico connubio tra il Prosecco e il mare che caratterizza quest’angolo delle colline felettane.

Molti degli scatti di Johnny Pizzol, ingegnere di Corbanese di Tarzo con la passione per la fotografia, sono stati scelti dalla famiglia Stocco, proprietaria di Ca’ del Poggio, per caratterizzare in maniera originale le stanze del nuovo complesso, che risulta perfettamente integrato nella tranquillità del territorio che lo circonda.

La mostra di Johnny Pizzol rappresenta la prima tappa di un ciclo di appuntamenti legati al talento dei maestri del territorio e all’espressione artistica del nostro tempo.

L’apertura della mostra è prevista per domenica 9 marzo alle ore 17.

Attraverso gli scatti di Johnny Pizzol, tutti potranno immergersi, idealmente, in questo incantato angolo delle colline trevigiane, “dove il Prosecco incontra il Mare”.

Johnny Pizzol (foto allegata) nasce in Svizzera nel 1975. Laureatosi in ingegneria meccanica, l’interesse per l’informatica lo avvicina alla fotografia digitale nel 2002. La voglia di migliorarsi e riuscire a trasmettere emozioni attraverso gli scatti lo spingono a frequentare vari corsi e workshops per affinare le conoscenze sui mezzi e la tecnica. In particolare, la passione per i viaggi e il paesaggio orientano il suo stile in una ben definita direzione anche se, per cogliere  i vari punti di vista che offre la fotografia, sperimenta anche altri generi (macro e naturalistica).

CA’ Del Poggio dove il prosecco incontra il mare

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione, prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con l’aiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente.

Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitate le edizioni 2009 e 2013 del Giro d’Italia e il Campionato Italiano Professionisti del 2010), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro.

Dal maggio 2013, l’offerta turistica di Ca’ del Poggio è arricchita con l’Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort (e con una meravigliosa terrazza panoramica) che, grazie anche  all’esperienza di Bruno Bertolingrande, s’integra alla perfezione con l’ospitalità offerta dal ristorante, trasformando quest’angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco. Nelle vicinanze sono disponibili campi da golf e da equitazione, oltre a percorsi naturalistici da esplorare a piedi o con le mountain bike messe a disposizione dall’hotel, per una vacanza all’insegna del benessere e del relax.

CA’ DEL POGGIO
Ufficio stampa
press@cadelpoggio.it
www.cadelpoggio.it

Johnny Pizzol, l’Ingegnere- Fotografo in mostra a Ca’ Del Poggiooultima modifica: 2014-03-08T16:58:54+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.