Yamamay & Mahi Bali – Ufficio stampa Yamamay

816A6724.jpgUn progetto benefico e una speciale collezione,raccontati attraverso l’obbiettivo della It Girl Eleonora Carisi.

Tra cultura e tradizione.

Un viaggio in una terra che riesce ancora ad essere incontaminata, in un luogo dove tradizione e cultura riescono ancora a sopravvivere. Ed è proprio alla tradizione che YAMAMAY, insieme a Bedo (e sostenuti da Fashion 4 Development), si ispirano e puntano per un progetto benefico che prende il nome di YAMAMAY & Mahi Bali.

816A6793.jpgL’arte del ricamo è l’oggetto di questo lavoro di squadra. La creazione di scuole itineranti che hanno il compito di insegnare il ricamo alle donne del luogo e fare in modo che, attraverso questo insegnamento, possano trovare più facilmente un’occupazione. Per cui, due colpi in un solo attimo, ripristinare una tradizione millenaria e contribuire alla formazione femminile autoctona per smussare il problema della disoccupazione.

Eleonora Carisi insieme a YAMAMAY ha fatto visita a queste scuole per lasciare traccia di questa grande operazione attraverso un reportage fotografico e video. Volti, espressioni, sguardi, suoni, colori, mani, tutto immortalato attraverso l’obbiettivo di una delle It Girls più creative e complete del momento. Questo il senso e la volontà del brand nel coinvolgimento della fashion blogger: raccontare il tutto con occhi lucidi, giovani e non appartenenti all’azienda stessa, per far venire fuori la realtà del posto in modo poetico, senza lasciare spazio però a finzioni ma raccontando pura verità.

image005.png Dalla testimonianza del progetto benefico nasce anche una collaborazione con Eleonora che prevede una parte del catalogo YAMAMAY Summer Collection 2013 dedicata interamente a Bali e che ha la It Girl come protagonista. Non una semplice modella, ma una voce libera di interpretare i costumi della linea YAMAMAY & Mahi Bali. Un impaginato miminal e molto raffinato, con tocchi di spensieratezza e piccole frasi, per un’immersione magica in una terra che torna ad essere inesplorata e si tinge di femminilità. Sullo sfondo, una collezione che ben si sposa all’unicità del posto.

GUARDA IL VIDEO ‘Yamamay and Mahi BaIi’ IN HD SU YouTube: http://youtu.be/iMggGzfQkDk

Press Office – Digital PR

Modenese & Modenese

Via Marcello Malpighi, 4 – Milano

Tel. +39 02 295 299 19

E-mail digitalpr@modenese.com

Yamamay & Mahi Bali – Ufficio stampa Yamamayultima modifica: 2013-05-23T17:36:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo