De Rico Vision e Mille Miglia annunciano un accordo di Licenza per il marchio Mille Miglia Eyewear – Modenese & Modenese

image005.jpgBrescia, 14 maggio 2013 – De Rigo Vision S.p.A., società leader nel settore degli occhiali di alta gamma, e 1000 Miglia S.r.l., società organizzatrice della prestigiosa gara d’auto d’epoca, annunciano la firma di un accordo di licenza per la creazione, produzione e distribuzione nel mondo della collezione Mille Miglia Eyewear.

Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo Vision S.p.A., ha SMM001_568P_FRONTALE.jpgaffermato: “Siamo orgogliosi di essere partner di Mille Miglia, conosciuta come <la corsa più bella del mondo>, un incredibile veicolo dei valori positivi del nostro Paese: creatività, eccellenza, unicità, fascino, tradizione. Siamo pronti a mettere a frutto la nostra expertise a livello produttivo e di design per sviluppare nuovi e sofisticati progetti di eyewear in linea con lo spirito di questa iconica gara”
Gli occhiali Mile Miglia saranno prodotti di alta gamma dal design grintoso, SMM001_568P.jpgsportivo e raffinato al tempo stesso, caratterizzati dal dettaglio di una Freccia Rossa, inconfondibile logo della gara.

La collezione eyewear Mille Miglia sarà distribuita attraverso la rete vendita di De Rigo Vision, che comprende i più prestigiosi negozi di ottica e i department store del mondo. La nuova collezione Sole 2014 sarà disponibile a partire da dicembre 2013.

SMM001_568P+ASTUCCIO.jpgDe Rigo S.p.A. è un gruppo leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma ed uno dei più importanti attori nel campo del retail dell’ottica grazie alle catene di proprietà General Optica (Spagna), Mais Optica (Portogallo), Opmar Optik (Turchia) e alle partecipate Boots Opticians (UK) e Sewon (Corea). Grazie a un’estesa rete distributiva wholesale gestita dalla De Rigo Vision SpA, i prodotti del Gruppo sono distribuiti in circa 80 paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe, attraverso 13 società con 18 divisioni commerciali e oltre 100 distributori indipendenti. Oggi il Gruppo é presente in tutti i più importanti mercati del mondo con i propri marchi Lozza, Police e Sting e con le licenze Blumarine, Carolina Herrera, Chopard, Ermenegildo Zegna, Escada, Fila, Furla, Givenchy, Lanvin, Loewe, Orla Kiely Tous, Victor Hugo.

La Mille Miglia è stata una corsa di lunga distanza effettuata su strade aperte al traffico che si disputò in Italia per ventiquattro volte dal 1927 al 1957 (13 edizioni prima della seconda guerra mondiale e 11 dopo il 1947). Dal 1977 la «Mille Miglia» rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d’epoca. La 31^ rievocazione storica della Mille Miglia prenderà il via da Brescia il 16 maggio 2013. Saranno 415 le vetture selezionate, di elevatissimo valore qualitativo, storico e sportivo, che dal 16 al 19 maggio disputeranno la gara attraverso l’itinerario da Brescia a Ferrara, Roma e ritorno, lungo i 1600 km delle regioni italiane più affascinanti della Penisola. Una cavalcata mozzafiato tra borghi storici e riserve naturali, seguendo un percorso che presenta alcune varianti rispetto alle edizioni precedenti, ma sempre nel rispetto dei tracciati delle ventiquattro edizioni disputate dal 1927 al 1957. La Mille Miglia è una straordinaria occasione per tutti, appassionati e non, piloti e pubblico che la acclama per le strade delle città e dei borghi, di condividere e godere un evento unico, che non ha eguali. Con la sua capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche e stile di vita del nostro Paese, la Mille Miglia è oggi uno dei simboli dell’eccellenza italiana nel mondo.

Press Office – Digital PR

Modenese & Modenese

Via Marcello Malpighi, 4 – Milano

Tel. +39 02 295 299 19

E-mail digitalpr@modenese.com

De Rico Vision e Mille Miglia annunciano un accordo di Licenza per il marchio Mille Miglia Eyewear – Modenese & Modeneseultima modifica: 2013-05-22T16:10:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo