In Love With Cinema Chopard e il Festival di Cannes festeggiano quindici anni insieme – Uffio stampa Chopard

In Love With Cinema Photo Exhibition Poster 1.jpgDa quindici anni, infatti, Chopard e il Festival di Cannes vivono un’autentica storia d’amore. Per celebrare l’anniversario, il fabbricante di orologi e gioielli organizza durante i quindici giorni della manifestazione una mostra fotografica dei baci più belli del cinema e presenta altre meraviglie tra cui la collezione di Haute Joaillerie Red Carpet, in parte declinata sul tema dell’amore, con diamanti, pietre dai colori cangianti, motivi floreali e, ben inteso, intrecci di cuori.

Tutto ebbe inizio nel 1997, quando l’allora presidente del Festival Pierre Viot chiese a Caroline Scheufele, Co-presidente e direttrice artistica di Chopard, di ridisegnare la Palma d’oro. L’anno successivo, nel 1998, al momento della consegna del premio al miglior film in gara, il pubblico scopre una Palma d’Oro di inedita bellezza, il cui stelo esibisce una sezione a forma di cuore, il simbolo della Maison Chopard e del suo amore per il cinema.
Il fabbricante di orologi e gioielli e il Festival, riuniti attraverso questa opera, non 810391-1001 Sketch Diamond Necklace from the Red Carpet Collection 2013.jpgsi lasceranno più. Da allora, fabbricando la Palma d’Oro nei suoi laboratori, rendendo più preziosa la celebre montée des marches delle star, premiando i giovani talenti del cinema e organizzando serate tra le più frequentate durante i quindici giorni del Festival, Chopard è diventata una figura emblematica del più grande appuntamento del cinema e del glamour.

In Love With Cinema, una mostra fotografica dei baci più belli del cinema
Il primo bacio della storia del cinema nel 1896, le effusioni di Ingrid Bergman e Cary Grant in Notorious o le scene bollenti tra Sharon Stone e Michael Douglas in Basic Instinct sono solo alcuni degli iconici momenti d’amore sul grande schermo che Chopard e Canal + propongono di rivivere con la mostra fotografica In Love With Cinema. Esposte nella Chopard Lounge, all’ultimo piano dell’Hotel Martinez, e nel Patio Canal +, nei pressi del Palazzo dei Festival, le foto delle coppie cult della storia del cinema si ritrovano riunite per i quindici giorni del 66° Festival di Cannes.

Collezione Red Carpet 2013
Chopard ama le attrici ed è pensando a loro che, nel 2007, Caroline Scheufele crea la prima collezione di Haute Joaillerie Red Carpet. Da allora è diventata una tradizione e ogni anno, in occasione del Festival di Cannes, la Maison Chopard svela le nuove creazioni di questa collezione. Pezzi unici, realizzati dai laboratori del gioielliere, che impreziosiscono le star durante la mitica “montée des marches” che precede le proiezioni serali. Quest’anno, in onore della 66a edizione del festival, la collezione sarà composta di 66 esemplari inediti ed esclusivi. È risaputo, Caroline Scheufele si lascia volentieri ispirare dal tema dell’amore e quest’anno ha ideato parure con pietre preziose incastonate, dai colori cangianti, e ha preferito i tagli a cuore e i motivi floreali.
“Il re del red carpet è sempre il diamante” aggiunge la direttrice della creazione, che come ogni anno lo ha celebrato nella Collezione Red Carpet.

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In Love With Cinema Chopard e il Festival di Cannes festeggiano quindici anni insieme – Uffio stampa Chopardultima modifica: 2013-04-20T14:29:00+02:00da modastylema
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