Il massaggio Abyangam di Monica Faioli

l massaggio  è ricco di manualità e indicazioni utili per un’attenta valutazione dell’individuo che si sottopone. Considerando l’interazione dei 5 elementi alla base della creazione secondo l’antica dottrina Indiana,  è un massaggio che con semplici considerazioni possa contribuire alla conoscenza di come questi elementi agiscono nell’uomo e intorno a noi. Nell’ayurveda i principi che costituiscono la natura di ognuno di noi, si chiamano “dosha” ed si possono definire principi metabolici, o più semplicemente tipologie.
Il massaggio Abyangam è in teoria la base dell’interpretazione ayurveda, nel senso che l’approccio generale al massaggio si può definire cosi. Ho inserito molte manualità e molti atteggiamenti che rendono il massaggio completo e funzionale, utile in molte situazioni. Funzionale per la circolazione linfatica, venosa e arteriosa, utile per migliorare il tono muscolare e sciogliere le tensioni, utilissimo per iniziare a prendere consapevolezza del tocco e della sua importanza, utilissimo per capire e trovare la precisione nelle manualità, per capire l’ergonomia del contatto.
Oltre a donare tutti i benefici classici del massaggio, il mio Abyangam introduce il percorso formativo Arte del massaggio che si propone di diffondere un concetto olistico del massaggio, valorizzando il rispetto, l’ascolto, le emozioni e l’amore incondizionato e non per ultimo la valorizzazione delle caratteristiche innate dell’operatore.
Nello specifico tratteremo manualità come frizioni, sfioramenti, allungamenti, pressioni, impastamenti, lavoro a punta di dito, lavoro con gli avambracci, postura, respirazione, musica e concentrazione.
Un massaggio che serve a tutti e in qualsiasi situazione essendo un trattamento non troppo specifico e di approccio generale, molto utile anche all’operatore che può trovare il giusto equilibrio con tutto ciò che serve ad interpretare un vero massaggio olistico.

 

Via Roma, 110 – Olda – Val Taleggio – (BG

Il massaggio Abyangam di Monica Faioliultima modifica: 2013-04-04T12:34:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo