Gruppo di sostegno per donne in difficoltà

L’ Associazione di Promozione Sociale

Organizza
Gruppo di sostegno per donne in difficoltà

La possibilità di essere aiutati aiutando costituisce un fenomeno sempre più presente e dilagante nel sistema di cura.
Per questo motivo abbiamo pensato alla formazione di un gruppo i cui membri condividono condizioni, situazione, disagi, esperienze comuni.
Lo scopo è quello di fornire aiuto e sostegno agli altri membri del gruppo al fine di riuscire a fronteggiare le proprie difficoltà; difatti gli sforzi, le capacità, le competenze di coloro che condividono uno stesso problema si rivela una preziosa fonte di aiuto.
Nello specifico abbiamo pensato di creare un gruppo rivolto a donne in difficoltà: donne che vivono relazioni d’amore difficili all’interno delle quali si sentono intrappolate subendo perfino violenze, sia fisiche che psicologiche. Troppo spesso, quando si parla di violenza all’interno di una coppia si pensa solo ed esclusivamente a quella fisica, ma in realtà ne esiste un’altra altrettanto pericolosa e ancora più subdula, quella psicologica, che non lascia cicatrici o ematomi visibili, ma che distrugge ugualmente giorno dopo giorno la persona che la subisce.
Questo gruppo è rivolto a donne che, nonostante tutto ciò, non trovano la forza per mettere la parola fine ad una relazione sbagliata; donne che pensano e sentono di dipendere affettivamente dal proprio compagno e dalla relazione con questo.

Chiunque sentisse il bisogno di confrontarsi e cercare aiuto, può contattarci al 327 88 88 614 o all’indirizzo mail ass-volerevolare@libero.it o venirci a trovare in via A. Veneziano, 100 Palermo 

www.assvolerevolare.org

“Quando essere innamorate significa soffrire, stiamo amando troppo”(R. Norwood)

 

Gruppo di sostegno per donne in difficoltàultima modifica: 2011-02-22T14:22:00+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo