Vesti la natura

ScreenshoCiao ragazze ho ricevuto nelle ultime settimane in privato da voi molte richieste circa un e-commerce che potesse offrirci prodotti di brand che utilizzassero materiali per il proprio abbigliamento naturali con prodotti ecosostenibili e che non sfruttassero gli animali. Insomma proprio quelli come piacciono a noi che adoriamo il Green , salvaguardiamo il nostro meraviglioso mondo e finalmente oggi posso parlarvi di ” Vesti la Natura” !
È proprio  l’ecommerce che cercavamo. Di seguito vi lascio l’intervista fatta a Federica che insieme a Cristian con tanta passione e attenzione ha creato un portale in grado di offrire a tutte noi abbigliamento e accessori per uomo e donna e a breve anche per bambini come piacciono a noi.
Vesti la natura nasce nel 2016 da un’idea di Cristian e Federica dopo esser stati al Canapa Mundi a Roma.
Siamo rimasti affascinati dai molteplici utilizzi della canapa ma soprattutto del suo utilizzo nell’ambito del tessile.
Appena tornati a L’Aquila abbiamo iniziato una ricerca a livello nazionale per scoprire aziende e piccole realtà che lavorano con fibre naturali a basso impatto ambientale.

Dopo un’accurata selezione, abbiamo deciso di aprire un nostro piccolo negozio nel centro storico della nostra città, L’Aquila, e un e-commerce.
Io, Federica, mi occupo del Brand, delle relazioni con le aziende, dell’assistenza clienti; mentre Cristian si occupa dello sviluppo dell’e-commerce, dell’indicizzazione di esso, di formule per le aziende e tutto ciò
che comporta un lavoro informatico.

L’industria tessile è seconda a livello mondiale per l’inquinamento ambientale prodotto.Il nostro scopo è quello di far capire che c’è una bellissima alternativa a questo mondo di “moda veloce” ed è la moda sostenibile.
Acquistare prodotti in fibre naturali certificate biologiche oppure acquistare prodotti ecologici aiuta il pianeta ad essere più “Green” e aiuta a diminuire lo sfruttamento sociale causato da una sovrapproduzione dei capi d’abbigliamento.

Inoltre, grazie ad un bassissimo utilizzo di sostanze chimiche e tossiche c’è meno probabilità che insorgano problemi legati ad irritazioni o allergie. Diversi prodotti che vendiamo sono classificati ipoallergenici o addirittura anallergici.

Tutte le aziende presenti su www.vestilanatura.it devo seguire i seguenti criteri:

-produzione biologica certificata
-produzione ecologica (riciclo risorse esistenti)
-nessuno sfruttamento sociale legato ai lavoratori
-nessun materiale di origine animale che ne provochi la sofferenza

Il sito si divide in
Uomo- abbigliamento e intimo
Donna – abbigliamento e intimo

Scarpe, borse e accessori per entrambi.
Tra poco inseriremo anche una linea dedicata ai bambini.

I prodotti si acquistano direttamente da www.vestilanatura.it e le spedizioni vengono effettuate nel giro di 24-72H in tutta Italia e Europa.

È possibile leggere tramite il nostro blog presente sul sito o su Facebook , tutte le informazioni e le notizie riguardo la moda sostenibile e l’ambiente.

Vi parlerò ancora di @vestilanatura  …e voi fatemi sapere che ne pensate!
testerangi@gmail.com

Vesti la naturaultima modifica: 2018-03-20T18:21:52+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo