Diemmebi rinnova il suo appuntamento all’Interzum 2017

image002Diemmebi rinnova il suo appuntamento all’Interzum 2017

Colonia, 16 – 19 maggio 2017

Protagonista laKendò e tante altre novità.

Diemmebi torna alla Fiera di Colonia forte dell’Interzum Award High Product Quality – Intelligent material & design conferito nel 2015 alla seduta laKendò disegnata da Angelo Pinaffo. Ricordiamo che il premio era stato assegnato per il design della ruota che consente un impilaggio perfetto di una sedia con ruote sia verticalmente che orizzontalmente, come nessuna altra seduta per collettività. Un progetto che già nel nome esprime i tratti caratterizzanti: semplicità e resistenza. Il riferimento immediato è il Kendo, l’arte marziale dei Samurai legata alla filosofia Zen, dove l’armonia è fusione di spirito, estetica e tecnica, e il vuoto e l’assenza diventano sinonimo di infinite possibilità. Il seme dell’idea è nelle linee del profilo image003della sedia, che evocano in maniera stilizzata una delle tipiche pose del Kendoka: la gamba anteriore piegata in avanti, la posteriore tesa. Un’immagine statica, ma con un’intrinseca forza dinamica.

LaKendò è una seduta robusta dall’aspetto essenziale che cambia “pelle” con estrema disinvoltura, concepita come modulo compositivo versatile e funzionale. L’ampia possibilità di configurazione permette alla seduta di trovare un naturale impiego in ambienti di lavoro, uffici, collettività, di studio, spettacolo e contract. Proprio questa valenza, che apre ad una facilità di impiego, fa si che il prodotto venga apprezzato e richiesto in modo significativo dagli architetti.

Oltre a laKendò, verrà dato spazio a Busy, la sedia in un’unica scocca di alluminio stampato disegnata da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari. L’assemblaggio avviene attraverso un’apposita tecnologia che permette di avvolgere la lamiera al tondino. La trama “a pois”, ne è l’elemento caratterizzante, rendendo la seduta leggera e maneggevole. Pensata per l’outdoor completamente colorata, è adatta anche per ambienti indoor con la struttura in acciaio cromato.

A Interzum 2017 non mancheranno le novità in anteprima assoluta: il tavolo Tekno disegnato da Angelo Pinaffo e la serie di tavolini Leg03-Leg04 disegnati da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari.

Vi aspettiamo dal 16 al 19 maggio nella Hall 5.2 – Stand F041. Sarete accolti da uno spazio espositivo di 110mq studiato secondo le nuove linee di comunicazione che hanno recentemente interessato anche il sito web. I prodotti esposti verranno accompagnati da video interviste ai designer, fasi di lavorazione e animazioni 3D proiettate contemporaneamente su un maxi schermo 6×2 per esplicare la multimedialità aziendale.

Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | Milano, Viale Monte Grappa 14 • Brescia, Via Zuccari 14 (Italy) | clarabuoncristiani.it | info@clarabuoncristiani.it

Diemmebi rinnova il suo appuntamento all’Interzum 2017ultima modifica: 2017-05-16T07:10:42+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo