S’mesh di DIEMMEBI tra le selezioni 2016 di ADI Design Index.

Smesh Plastic disassemblata_LowS’mesh di DIEMMEBI tra le selezioni 2016 di ADI Design Index.

Tra i progetti di design che hanno superato il severo vaglio degli esperti dell’Osservatorio permanente del Design ADI, entrando così a far parte della Selezione 2016 annunciata il 7 Ottobre, la seduta S’mesh di Diemmebi, design Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari.

L’ufficialità della selezione è motivo di orgoglio per l’azienda che vede riconosciuta la propria visione innovativa dei prodotti Community, vero focus aziendale.
Un traguardo raggiunto grazie ad un forte impegno nella ricerca, che ha portato alla creazione di numerosi prototipi fino al raggiungimento della migliore ergonomia possibile. SMESH_03-lowInnovazione in senso ampio testimoniata anche dalla Fondazione Achille Castiglioni che ha collaborato nel 2015 al non-concorso Dress your chair.
E ancora, S’mesh è stata apprezzata fin da subito anche a livello internazionale riscuotendo alto gradimento in occasione delle Fiere di Guangzhou, Colonia e Chicago alle quali l’azienda ha partecipato per il lancio commerciale. Una case history di successo che ha riscosso un significativo interesse in tutti i continenti, come ad esempio la recente fornitura ONU fatta grazie ad un importante cliente.

I designers Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari vedono riconosciuta la loro visione creativa tipica del progetto di design applicata al prodotto per comunità.
“E’ un’emozione oltre che una grande soddisfazione per noi essere stati menzionati con un progetto innovativo e dalle linee essenziali ed accoglienti come la sedia S’mesh. Un progetto a cui abbiamo lavorato con grande cura e passione per concentrare in un SMESH_06-lowdisegno essenziale le alte prestazioni di un prodotto per il settore “Community”. Un prodotto che si assembla senza viti con un sistema brevettato ad incastro, che permette la riduzione dei costi e facilita lo smaltimento a fine vita del prodotto”.

S’mesh ha una struttura in filo di acciaio che abbraccia la seduta e lo schienale in polipropilene, stampato ad iniezione. Questi ultimi sono uniti senza l’impiego di viti; curve e controcurve dello schienale tengono in tensione il tessuto in modo che si adatti ergonomicamente alla schiena dell’ospite.
S’mesh è impilabile fino a 40 pezzi ed è declinabile in numerose varianti: seduta, seduta con tavoletta, sgabello, dattilo e panca. Tutte le versioni possono essere con o senza imbottitura.

La seduta fa parte della preselezione che parteciperà al prossimo Compasso d’Oro ADI, il premio che da oltre sessant’anni segnala al pubblico e agli specialisti i migliori designer e le migliori aziende del design italiano.

SMESH_02-low

 

Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | Milano, Viale Monte Grappa 14 • Brescia, Via Zuccari 14 (Italy) | www.clarabuoncristiani.it

S’mesh di DIEMMEBI tra le selezioni 2016 di ADI Design Index.ultima modifica: 2016-10-17T16:14:52+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo