Nuove collezioni 2015 Giardini Wallcoverings

7d958087-2101-4b67-993d-cbddf3263a4c

Nuove collezioni 2015 Giardini Wallcoverings

LINO SUBLIME

È il mondo dell’esploratore tornato a casa , che riecheggia di richiami di paesi lontani ed esotici , un mondo in cui si mischiano influenze varie ma anche immagini dei tempi passati. Un disegno a rombi tinto di rosso evoca i colori decisi dell’Africa e della Cina , declinato in colori più tenui riporta alla memoria gli anni 70 in una versione chic ed elegante. Un motivo che ricorda le classiche inferiate antiche , diventa sorprendentemente moderno stampato con un effetto che ricorda gli ikat uzbeki, diventa epurato ,essenziale e monocromatico. I disegni e l’unito coordinato sono stampati transfer su fil posé in Lino, una materia che contribuisce ad ammorbidire l’effetto della stampa, come il tempo ricopre i nostri ricordi di una patina evanescente. LINO SUBLIME ci porta lontano sulle vie del mondo, sulla via dei ricordi veri, sulla via dei mondi sognati.

 

SURFACES

Un invito ad esplorare un mondo di rivestimenti dalla forte matericità in un approccio più “intimista” . È un invito ad avvicinarsi , a toccare con mano perché è da vicino che apprezzeremo appieno la preziosità della materia. Non è un viaggio verso orizzonti lontani ma all’interno , in un mondo quasi segreto , un invito a seguire con la punta delle dita il complesso intreccio dei fili o il rilievo di un motivo. A lasciarsi guidare anche dal tatto, un senso “volutamene” sollecitato nel mondo dei rivestimenti Giardini .Un prezioso pizzo ricorda il complesso intreccio delle nervature delle foglie, un disegno tipico delle piastrelle antiche stampato su un micro pizzo con colori perlacei sotto la luce rivela preziosi riflessi metallici.

Le onde di un fiore stilizzato stampato a rilievo e ricoperto di taffetà ci invita a seguirle con la mano. In SURFACES si può chiudere gli occhi e i sentieri da seguire sotto le dita, i viaggi, diventano infiniti.

 

Sandra Suarez | Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | www.clarabuoncristiani.it

Nuove collezioni 2015 Giardini Wallcoveringsultima modifica: 2015-01-22T09:15:56+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo