22 settembre ore 18.00 (ora italiana)
Società Umanitaria, via San Barnaba, 48, Milano
Torna l’appuntamento della Settimana della Moda a Milano dedicata alla moda femminile, un nuovo grande appuntamento internazionale che unisce creatività, lavoro e bellezza con un calendario ricco di progetti ed eventi che confermano il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale, con grande attenzione rispetto alle tematiche di sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito della filiera della moda.
Tra gli appuntamenti glamour, non può mancare quello targato Fashion Vibes che, il 22 settembre, presenta presso la Società Umanitaria l’evento “GEOMETRIA”, un runway show tutto dedicato alle collezioni primavera-estate 2023 delle due firme italiane Antonio
Il nome dell’evento, “Geometria”, deriva dal modo di pensare, logico e razionale ma pur sempre curioso e indagatore, che Fashion Vibes adotta nel proprio lavoro. Ci vuole logica dietro la creazione di un evento così come nella creazione di un prodotto, e le collezioni presentate a Milano hanno tutte un pensiero di fondo che non è solo impeto emotivo che si trasforma in estro: c’è un’idea dietro ogni collezione e un messaggio inviato consapevolmente, impacchettato in forma di splendidi abiti e spedito in passerella.
I brand saranno supportati da due partner ufficiali di Fashion Vibes, fondamentali per l’azienda: Natalia Kolieva Fashion Stylist, insieme al suo staff di stilisti, make-up artist ed hair-stylist, si occuperà della gestione del backstage, utilizzando i prodotti forniti dal brand Simple Organic, maggiore marchio brasiliano focalizzato sulla bellezza naturale e sostenibile, per la prima volta a Milano a cinque anni dalla sua fondazione.
La sartorialità rimane la chiave della collezione, dove si mescolano nuove applicazioni tridimensionali per creare una couture moderna e contemporanea; ricerca di tessuti e accostamenti di materiali inusuali rendono questa ultima collezione speciale e adatta a una donna che vuole mostrarsi, in modo glamour e attuale. L’ampia palette di colori ci riporta nel viaggio immaginario dello stilista dove si mescolano sfumature di rosa cipria, bianco, nero, blu notte, bluette, fucsia e blu elettrico, con inserti di pelle specchiata gold, silver, platino e iridescente.
Punta di diamante del brand è la linea Mini-Me, che unisce mamme e figlie in un gioco di accostamenti cromatici ed emozionali attraverso outfit uguali o coordinati che ne enfatizzano il legame unico e inscindibile.
TAIBO BACAR – HONEYMOON Taibo Bacar è un marchio fondato nel 2008 con l’obiettivo di portare lusso e alta qualità in un mercato nuovo, ancora sconosciuto. Il marchio ha agito da pioniere tra i brand di stilisti mozambicani, con l’obiettivo di
Punta di diamante dei luxury brand del continente, è stato il primo marchio africano a partecipare e presentare una collezione alla Settimana della Moda di Milano 2010. Lo stile firmato Taibo Bacar è noto per le sue sagome pulite, i dettagli raffinati e l’eleganza sobria. La collezione SS2023 – Honeymoon – è ispirata ai bellissimi paesaggi Africani, ai viaggi, alle vacanze, e alla luna di miele, esperienze che producono ricordi indimenticabili che hanno i colori e i profumi dell’Africa.
FOREVER LAVI by MARIANO FELICIANO – PROMETHEUS Mariano Feliciano, designer e creative director del marchio di lusso Forever Lavi, usa gli elementi del proprio ambiente e del viaggio della sua vita attraverso la propria arte e le proprie creazioni di moda. Esplorando consapevolmente il mondo e le diverse culture, lo stilista trae ispirazione da ogni luogo che ha avuto l’opportunità di visitare: ha vagato da Shanghai all’Asia meridionale a Bali, dall’Indonesia a Miami, in Florida, dove
Mariano fa ora il suo debutto con Prometheus, unendo l’estetica del tribalismo, della spiritualità e della mitologia del futuro nella presentazione di capi prêt-à-porter e abiti haute couture per uomo insieme ad abiti femminili, creazioni che si completano a vicenda dando vita a una collezione di lusso. Prometheus è composta da ori, argenti, ornamenti e capi dipinti a mano ispirati alle collezioni passate dello stilista e all’innovazione del viaggio del marchio alla volta del regno della moda digitale, che saranno tutti presentati nella Prometheus Collection Debut a Milano.
SIMPLE ORGANIC Questa azienda brasiliana, nei suoi cinque anni di attività, è divenuta il marchio più importante di cosmesi sostenibile in Brasile. La sua strategia consiste nel diffondere su tutto il territorio nazionale un ideale di bellezza naturale e di garantire a chiunque l’accesso a prodotti equi e a impatto minimo sull’ambiente, privi di ingredienti nocivi per l’uomo e la natura e rispettosi della dignità degli animali. Dal 22 settembre per tre settimane, Simple Organic sarà presente nello spazio showroom di Via Formentini, 4, nel quartiere di Brera a Milano. Alcuni campioni dei prodotti Simple Organic saranno
Al termine della sfilata, infatti, avrà inizio la fase finale dell’evento. Dopo aver ammirato le collezioni in passerella, gli ospiti potranno continuare a divertirsi tra fiumi di prosecco durante il cocktail party con dj-set e dress code total-black organizzato da Yuliia Palchykova e dal team FV per il proprio pubblico, un’esperienza glamour e coinvolgente per concludere in bellezza la serata.
Ma Fashion Vibes non si ferma qui! A 100 fortunati ospiti tra quelli che avranno postato contenuti dell’evento sui propri social, sarà consegnato un NFT ticket associato a premi e ad agevolazioni sugli eventi futuri targati Fashion Vibes.
PR Fashion Vibes press.fashionvibes@gmail.com