le tendenze moda del prossimo F/W 2015/16
Ecco di nuovo a Firenze la più importante kermesse di moda uomo che vede buyer e stampa, nazionale e internazionale, per segnalare le tendenze moda del prossimo F/W 2015/16
Ed ecco si parla di nuovo di colori e stampa, tessuti e street style, creatività e tradizione, innovazione e fantasia, capispalla e ricami, cashmere e seta, fitting e modelli, e ancora, gli stili del menswear di domani e le nuove correnti luxury underground, i progetti speciali dei designer di punta internazionali e le anteprime sulle collezioni donna, fino al supporto ai nuovi talenti.
Mille gli appuntamenti, oltre ai brand in esposizione a Pitti, alla Fortezza da Basso, quest’anno 1090 brand uomo e 70 collezioni Woman, 30.000 visitatori all’ultima edizione – in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo.
Eventi e feste, personaggi e curiosità, moltissimi gli eventi collaterali: nei saloni del Four Seasons del Palazzo della Gherardesca la 3° edizione del Fashion Frames, la kermesse internazionale che propone i nuovi brand, che presenta una passerella di passioni e culture artigianali e manufatturiere, come rapidi vettori per ridisegnare le forme della moda; oltre alla significativa partnership della Camera Buyer Italia, un evento cult, seguito dalla rete internazionale di moda Amsterdam Fashion Tv di Manuel Perrotta, uno strumento comunicativo puntuale per sottolineare come il fashion sia uno strumento alla portata di tutti, trasformandolo in messaggio culturale; aziende selezionate dall’event manager Cristina Egger, che si riconferma talentuosa trendsetter di nuovi brand, italiani ed europei, e lancia, in un momento difficile per la moda, un messaggio per guardare oltre, con ottimismo e speranza, consapevole che la moda, per quanto frivola, abbia una dirompente portata politica ed economica…….a Firenze, al Four Seasons per la 3° edizione del
Le scarpe di Duccio Venturi fatte da artigiani italiani, “maestri” nella costruzione delle scarpe, tacchi, tomaie, pellame, tutto di altissima qualità per una donna che segue l’evoluzione della moda, in una continua ricerca del nuovo e del bello, sottolineando dettagli che fanno subito moda e rendono il marchio icona per ogni fashion victim: una
Pitti Immagine Uomo 87 e Pitti W 15
3° Edizione FASHION FRAMES
13 dicembre 2015, ore 18/00 Hotel Four Seasons
Palazzo della Gherardesca
Testo: Cristina Vannuzzi Landini