Libertees collezione “O Café e Suas Flores” alla Settimana della Moda Milano

LIBERTEES 2Libertees collezione “O Café e Suas Flores” alla Settimana della Moda Milano
Show Rooma 24 settembre
Dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Sfilata 25 settembre ore 17,00

Disegnata dalla stilista Ana Paula Sudano e da Juliano Sá la collezione “O Café e Suas Flores” di Libertees Brasil debutta il 25 settembre sulla passerella internazionale in una delle vetrine di moda più importanti al mondo, portando un pezzo di Minas Gerais alla Settimana della Moda a Milano.

Libertees_ Brasil Eco Fashion Week 2020 foto: Marcelo Soubhia/FOTOSITE

Libertees_
Brasil Eco Fashion Week 2020
foto: Marcelo Soubhia/FOTOSITE

Il brand fa parte del gruppo di otto marchi brasiliani focalizzati sulla sostenibilità e ha come obiettivo quello di creare opportunità di reinserimento sociale per le donne private della loro libertà.

Il brand presenta la sua nuova collezione “O Café e Suas Flores”, disegnata dalla stilista Ana Paula Sudano e da Juliano Sá presso l’Orto Botanico di Brera, dove 15 modelle sfileranno in passerella presentando una collezione di circa 30 capi che in seguito all’evento verrà esposta nello showroom dell’Orto.

All’inaugurazione  la stilista ed educatrice Ana Paula Sudano spiega che la collezione “O Café e Suas Flores” si ispira al fiore del caffè, che, con la sua delicatezza e potenza, irrompe nei campi di lavoro, evocando la grazia femminile, la resilienza della vita e, soprattutto, la liberazione attraverso il lavoro. “L’energia del caffè apparirà in abiti versatili e confortevoli, che accompagneranno le donne nel loro lavoro e nella loro vita quotidiana”, afferma lo stilista. Colori forti, linee decise e ricche di storie attribuiscono autenticità alle stampe uniche, su cui si mescolano frammenti di immagini dell’estrazione del caffè e un forte carattere identitario che costituiscono il filo conduttore della collezione.

La mission di Libertees Brasil è quello di trasformare con la moda la vita di queste donne, che trovano la possibilità di apprendere una professione, il riconoscimento dei propri talenti e l’opportunità di remissione delle proprie condanne. L’intera produzione prende vita nelle mani di donne private della loro libertà, la sede di fabbricazione dei capi d’abbigliamento è installata all’interno dell’Associazione per la protezione e l’assistenza dei condannati (APAC) per le donne a Belo Horizonte.
Le vendite delle collezioni  hanno già generato e continueranno a generare reddito, stimolando la professionalizzazione, le remissione di pena e l’opportunità di reinserimento sociale per le donne che prendono parte al progetto. Dalla fondazione di Libertees nel 2013, oltre 100 donne sono state coinvolte nell’iniziativa. La moda per Libertees è uno strumento di comunicazione e di trasformazione sociale. “Portare il nostro lavoro su una passerella internazionale è un’opportunità per mostrare al mondo che il reinserimento sociale è possibile, oltre a riconoscere tutto il lavoro svolto dalle donne coinvolte nel progetto”, afferma Marcella Mafra, co-fondatrice di Libertees Brasil.

Contatti:
Web www.liberteesbrasil.com.br Instagram @liberteesbrasil
Designer Daniela Queiroga & Marcela Mafra Email: libertees@liberteesbrasil.com.br Press office – Mariana Vilhena email: mariana@ludusglobal.cc Telefono (21) 97200-7318

PRESS, PR & ORGANIZATION: @_fashionvibesmilano

Libertees collezione “O Café e Suas Flores” alla Settimana della Moda Milanoultima modifica: 2021-09-10T05:10:12+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo