La collezione “Brilhantismo na Sala de Estar” di Kel Ferey e Woolmay Mayden BEFW – Brasil Eco Fashion Week

KEL FEREY 1La collezione “Brilhantismo na Sala de Estar”  di Kel Ferey e Woolmay Mayden BEFW – Brasil Eco Fashion Week

Alla Settimana della Moda Milano
Show Room 25 settembre dalle ore 10,00 alle ore 20,00
26 settembre Sfilata ore 17,00

Saranno i ragazzi di colore che ispireranno il cambiamento e la trasformazione.
È come un sogno che può essere solo sognato: con questa idea in mente, Kel Ferey e Woolmay Mayden, celebre modello haitiano, si sono uniti per sviluppare una collezione unica, leggera, senza tempo e a scopo di beneficienza. Insieme, i designer hanno creato 15 look unici, ricchi di stampe che rimandano allo streetwear urbano. Tuttavia, nessun pezzo esisterebbe senza il filo conduttore rappresentato dallo sguardo umano universale degli stilisti. Creare la collezione KEL FEREY 2“Brilhantismo na Sala de Estar” è stato un processo intenso e di grande scoperta. Ogni pezzo realizzato dai designer incarna un pezzo della storia di Haiti, ricollegandosi ai nomi di personalità come Toussaint, Catherine Flon ed altri.

La collaborazione tra KFbranding e Woolmay Mayden ha, quindi, come protagonisti i personaggi di colore che hanno ispirato la trasformazione di un Paese, persone che hanno raggiunto con orgoglio traguardi e successi, le cui vite sono storie di forza e di grandi sfide, il loro cammino si contraddistingue per la profonda conoscenza di sé e delle proprie radici.
Kel Ferey e Woolmay Mayden propongono in questa collezione una sorta di “dandismo” KEL FEREY 6nero, con stampe che rimandano allo streetwear urbano e colori vibranti. Chi osserva viene colpito e ispirato, dandosi la possibilità di sognare e di credere nei propri sogni, dando valore a ciò che, secondo Joice Berth, è la vera essenza. L’idea che, inoltre, si vuole trasmettere è che ci si trasforma perché si ama e si ama perché l’amore trasforma. Crediamo che l’amore sia il fondamento necessario per il cambiamento che possa trascendere stesso. E così, coloro che oggi sono solo la maggioranza numerica, possono diventare la maggioranza laddove si ha prestigio e dignità.

Evento unico nel suo genere, nei giardini dell’Orto Botanico durante le sfilate del brand l’artista fiorentina Elisabetta Rogai, reduce dalla sua mostra personale al G20 sull’Agricoltura a Firenze, incanterà gli ospiti eseguendo  una performance live con la sua tecnica unica EnoArte ®, dipingerà con vino e pigmento di colore i magnifici toni dei pappagalli sulle spalle di una KEL FEREY 4giacca del Brand Kel Ferey.

I ricavi ottenuti dalla vendita dei pezzi della collezione, realizzata da Kel Ferey in collaborazione con Woolmay Mayden e presentata a Milano alla Settimana della Moda, al Fashion Runway Show, saranno destinati alle iniziative di solidarietà rivolte al sostegno di persone in situazioni di bisogno e disagio.
Ogni modella è stata selezionata secondo criteri precisi dal team di Kel Ferey e rappresenta uno dei personaggi a cui la collezione si ispira, volendo rimarcare l’importanza delle qualità umane come il coraggio, la dignità e l’amore. Questa metafora ha voluto sottolineare il concept del brand che è particolarmente attento alle dinamiche sociali e desidera sostenere la trasformazione della vita attraverso la moda.
La collezione è composta da 15 outfit e verrà messa all’asta su internet al seguito della sfilata. Tutti i fondi raccolti dall’asta verranno donati alle istituzioni indicate.

Brasil Eco Fashion Week – Edizione alla Settimana della Moda a Milano 2021
• 24 e 25 settembre 2021 all’Orto Botanico di Brera, Milano, Italia

Contatti per  info:
• Rafael Morais – Direttore Esecutivo BEFW – Imprensa@befw.com.br – whatsapp +55 11 97257-0619
•Press, PR and Organization: press.fashionvibes@gmail.com – Fashion Vibes Milano

La collezione “Brilhantismo na Sala de Estar” di Kel Ferey e Woolmay Mayden BEFW – Brasil Eco Fashion Weekultima modifica: 2021-09-10T05:15:28+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo