Patrizia Pellegrini Naturopata Bioterapeuta Nutrizionale® a Firenze

94568077_3181197651892521_1404315144556642304_oPatrizia Pellegrini Naturopata Bioterapeuta Nutrizionale®  a Firenze
La dr Pellegrini, Naturopata, apre uno studio a Firenze dove insegnerà un nuovo stile di vita, prevenzione e alimentazione corretta
Sono come mangio, la prevenzione di buona parte delle malattie parte dalla tavola, la dr. Patrizia Pellegrini, allieva del Prof.re Pierluigi Rossi,  ha messo a punto un regime alimentare a base di piatti che esaltano la natura, che promettono salute gratificando il gusto dunque un corretto stile di vita.
La scienza ha ormai dimostrato che esiste una relazione molto stretta tra lo stile di vita, in particolare l’alimentazione, e l’insorgenza di patologie. Nutrirsi in modo bilanciato è importante fin dai primi anni di vita dove l’attenzione deve essere abitudine, alimentazione corretta e pratica regolare di esercizio fisico.
Un regime alimentare corretto, gratificando anche il gusto, insegna a fare la spesa, usare broccolo-broccoli-cavolo-cavoli-brassicaceae-crucifere-azure-fotolia-750pentole adatte, la cottura e la preparazione dei cibi,  sostituire lo zucchero, il sale, i grassi.
In questo periodo privilegiamo i prodotti dell’autunno, e l’autunno ci da una mano perché è proprio in autunno che la natura offre alimenti ideali, facili da cucinare, fonti di ferro e vitamine, come i carciofi, le cipolle crude e cotte,  cavolo, finocchi, le lenticchie, alimenti drenanti anti-cellulite…ma dobbiamo sapere che i  carboidrati, non favoriscono l’aumento di peso ma, al contrario, facilitano la scomposizione dei grassi però devono essere consumati con moderazione e associati in modo intelligente in base alle diverse esigenze.
La sindrome influenzale è causata da una serie di agenti infettivi diversi, principalmente, ma non solo, di natura virale. Non sempre i virus che causano l’influenza sono gli stessi responsabili anche della sindrome influenzale, ed è per questo motivo che, a volte, il vaccino antinfluenzale sembra non funzionare.
downloadE la Naturopatia ci da una mano…….per evitare l’influenza con un farmaco speciale: il cibo – Naturopatia e Bioterapia Nutrizionale®, ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a rafforzare le difese immunitarie dell’organismo soprattutto se assunti nel periodo autunnale:
Agrumi – La ricchezza in acido citrico (soprattutto il limone), zuccheri, acido ascorbico (vitamina C), vitamine del gruppo B e vitamina P li rende alimenti di ineguagliabile utilità nel rafforzare le difese immunitarie o nel sostenere il corpo umano nelle sindromi influenzali e da raffreddamento. La presenza di acido citrico impedisce, tra l’altro, la replicazione locale dei batteri.
melogranoMelograno – Il contenuto in ferro, elettroliti e vitamine A e C fanno di questo frutto un prezioso aiuto, nel periodo invernale, contro le malattie da raffreddamento. Assunto fresco o sotto forma di succo, svolge anche un’azione di sostegno energetico per l’organismo.
Kiwi – Per la ricchezza in vitamina C, ferro e rame questo frutto risulta particolarmente utile per potenziare le difese dell’organismo nelle sindromi influenzali e nei raffreddamenti, contrastando l’azione replicativi dei virus. E’ un potente antianemico e antinfettivo naturale.
Peperoncino – La capsaicina, la vitamina C, le vitamine A, B2, E, K contenute in questa spezia gli forniscono un notevole potere antiossidante, antifermentativo, antinfiammatorio e disinfettante. La sua azione di velocizzazione di scambio a livello delle membrane cellulari, unita alla capacità decongestionante e vasodilatatrice, lo rende utile nelle sindromi influenzali come in tutte quelle condizioni in cui si richieda un sostegno del tono dell’organismo e una maggiore resistenza alla fatica e allo stress.
lenticchieLenticchie – Legumi caratterizzati da un elevato contenuto di potassio, fosforo, calcio, zolfo  e magnesio (per questo considerate un alimento ad azione sedativa sul sistema nervoso). Sono povere in iodio e ricche in ferro e svolgono un importante ruolo nel rafforzamento delle difese immunitarie grazie alla ricchezza in rame. Le lenticchie sono indicate nei soggetti che necessitino di un significativo apporto di ferro, sono perciò utilizzate in tutti i pazienti defedati o in convalescenza, nei bambini o adolescenti in piena crescita, nei soggetti che svolgono lavori manuali, negli anemici e negli sportivi.
mandorlo1Zucca – Il colore arancione intenso suggerisce l’elevata concentrazione in questo frutto di beta- carotene (precursore della vitamina A), che oltre ad essere un importante antiossidante potenzia il sistema immunitario. La zucca proposta come crema risulta utilissima in tutte quelle condizioni in cui si ha una riduzione delle difese immunitarie.
Crucifere – Comprendono cavolfiori, broccoletti, broccoli, cime di rapa, verza, cavolo cappuccio. La loro proprietà principale, e ormai ben nota,  è quella anti-tumorale e anti-radicali liberi. Seppur con caratteristiche diverse tra loro, le crucifere, hanno una concentrazione in vitamina C (principalmente il cavolfiore) che li rende assai utili  anche nelle sindromi da raffreddamento.

Patrizia Pellegrini Naturopata Bioterapia Nutrizionale®
☎ 3339995532
mail.patriziapellegrini@gmail.com
www.patriziapellegrini.com

Patrizia Pellegrini –  http://www.patriziapellegrini.com/
Naturopata docente ed esperta di  Bioterapeuta NUTRIZIONALE®
Iscritta al registro F.A.C. (Federazione delle Associazioni Certificate) pos.N 96
Professionista certificato ACCREDIA
Conforme alla normativa tecnica UNI, Legge 14 gennaio 2013, n. 4
Svolge la sua professione a Milano, Roma, Manziana, Firenze, Roccella Jonica, Napoli, Ottaviano(Na), Amantea, Campora San Giovanni, Reggio Calabria.

Naturopata docente ed esperta di  Bioterapeuta NUTRIZIONALE®
Iscritta al registro F.A.C. (Federazione delle Associazioni Certificate) pos.N 96
Professionista certificato ACCREDIA
Conforme alla normativa tecnica UNI, Legge 14 gennaio 2013, n. 4

Patrizia Pellegrini è esperta in Riflessologia Plantare, Iridologia e Floriterapia. La sua formazione Naturopatica è stata acquisita presso la New Port University Italian Branch di Roma.

Master in bioterapia Nutrizionale ®️ Applicata.

Master in Nutrigenomica e DNA degli alimenti.

Docente di Antropologia presso l’Ateneo Salesiano di Roma nel corso di studi di Naturopata – Vix Sanatrix Naturae Roma.

Iscritta alla F.A.C. e Past Presidente dell’Associazione Tone, “Tree of Natural Energy”, con la quale organizza seminari informativi “Prevenire è meglio che Curare” su tutto il territorio nazionale.

Socia della Fidapa Sez di Roma e
della Casa Internazionale Delle Donne in Roma.

Nata ad Ancona e vissuta a Manziana, professionalmente presente nelle principali città italiane collabora con studi medici e centri benessere.

E’ co-autrice di un libro sulla Costituzione Iridologica, collabora e scrive con diversi giornali nazionali, con la testata online Napoliflash24 , presenza costante in tv calabresi con rubriche naturopatiche bioterapeutiche nutrizionali.

Patrizia Pellegrini Naturopata Bioterapeuta Nutrizionale® a Firenzeultima modifica: 2020-11-03T07:20:29+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo