Matera capitale europea della cultura Palcoscenico dell’Alta moda Internazionale

Locandina Premio Moda 2019Matera capitale europea della cultura Palcoscenico dell’Alta moda Internazionale

PREMIO INTERNAZIONALE DELLE ECCELLENZE

del Settore
“Arti – Fashion – Design – Creatività – Cinema – Cultura – Food”
Domenica 15 dicembre 2019 ore 10:30
Chiesa Malvinni-Malvezzi
Palazzo Gattini Luxury Hotel
Via Duomo, 13 – 75100 Matera
Presentazione del libro “Giorgio Armani il re della moda italiana” dello scrittore Tony di Corcia edito da Cairo con la partecipazione della top model Antonia Dell’Atte.
********
Domenica 15 dicembre 2019 ore 17:30
Alvino 1884 Hotel & Resort
Via San Vito, 28 – 75100 Matera
Mostra fotografica “Cecchi Gori – Una famiglia italiana”
Ripercorrere la storia di una delle più importanti realtà produttive della storia del cinema italiano
********
Locandina libro - Giorgio Armani il re della moda italianaDomenica 15 dicembre 2019 ore 19:00
Alvino 1884 Hotel & Resort
Via San Vito, 28 – 75100 Matera
Premio Moda “Città dei Sassi” 2019 – 11^ edizione
Premio delle Eccellenze Nazionali e Internazionali
Moda – Fashion – Arti – Design – Cinema – Musica – Food

Con il Patrocinio di:

Il Premio Moda “Città dei Sassi“ per il 2019 è un evento dedicato alle Eccellenze Nazionali e Internazionali (moda, fashion, arti, design, cinema, musica, food) nato nel 2008 dalla passione che caratterizza la “Publimusic.com di Sabrina Gallitto” assieme a “Culturae Artem” con lo scopo di individuare e premiare creatori fashion designers, per premiare le eccellenze nazionali e internazionali e per valorizzare il territorio lucano quale cornice ideale i “Sassi” di Matera (Patrimonio UNESCO dell’Umanità, decretata Capitale Europea della Cultura 2019), paesaggio suggestivo e unico al mondo scelto da grandi registi, Pier Paolo Pasolini, Mel Gibson, Timur Bekmambetov, Cyrus Nowrasteh, Garth Davis, Cari Fukunaga come scenografia a cielo aperto per girare famose pellicole come “Il Vangelo secondo Matteo”, “The Passion”, il remake di “Ben-Hur“, “The Young Messiah”, “Maria Maddalena” e “No time to Die” (James Bond).

L’evento è uno straordinario viaggio emozionale omaggio al made in Italy e alla cultura italiana che si snoda tra le grotte in calcarenite e le chiese rupestri di Matera stagliate su un cielo infuocato. E’ proprio qui in Basilicata, in una delle tre più antiche città del Locandina - Mostra fotografica “Cecchi Gori – Una famiglia italiana”mondo oggi ancora abitate oggi diventata Capitale Europea della Cultura, che Il Premio Moda “Città dei Sassi” ha scelto di premiare le Eccellenze Nazionali e Internazionali.

La manifestazione, giunta alla sua XI^ edizione – ideata e organizzata dalla “Publimusic.com di Sabrina Gallitto” e “Culturae Artem”; direttore artistico Enzo Centonze, direttore format Paolo Fumarulo, Regia e coreografie di Stefania Coralluzzo, ufficio stampa e pubbliche relazioni Nicola Altomonte, video produzioni Salvatore Gentile, fotografie Enzo Dell’Atti, Fabio Cifarelli, Filippo Repigi, Max Arcano e Sandro Quarto, vedrà il giorno 15 dicembre 2019 alle ore 19:00 serata-evento la premiazione delle Eccellenze Nazionali e Internazionali nella struttura ricettiva di lusso “Alvino 1884 – Hotel & Meeting” Via San Vito n. 28 – Matera, storico pastificio della città di Matera un importate esempio di restauro e intervento conservativo affidato all’architetto e direttore di AD- Architectural Digest Ettore Mocchetti. Durate la serata si esibiranno i ballerini e coreografi di danza contemporanea Maria Rinaldi e Giorgio Mogavero con le loro performance di danza contemporanea mentre la conduzione della serata è affidata all’attore e conduttore televisivo Beppe Convertini.

Media partner “Book”, “Montenapoleoneweb”, “Fashion Channel”. Realizzata con il patrocinio e la collaborazione della Regione Basilicata, della Provincia e Comune di Matera, della Fondazione Matera-Basilicata 2019, dell’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata e della Lucana Film Commission,

A completare il look delle modelle gli hair stylist e make up artist Professional Group.

PREMIO MODA – CITTA’ DEI SASSI
Press Office: Nicola Altomonte
Mobile: + 39 340 5402210
Website: www.premiomoda.it
Email : premiomodamatera@libero.it

Matera capitale europea della cultura Palcoscenico dell’Alta moda Internazionaleultima modifica: 2019-12-12T11:56:45+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo