Almaca bio bio2 sensitive collaborazione

Almaca bio bio2 sensitive collaborazione

Ragazze buongiorno , oggi è per me un gran bel giorno , inizio una #collaborazione con una azienda favolosa , che crea prodotti #ecobiocompatibili , per la #casa e per il #corpo !

@almacabio , grazie !
Ho appena ricevuto come avete visto nelle #stories un gran bel pacco , ricco di bei prodotti che iniziero subito a #testare e con gran cura per poi recensirveli al meglio !
Un ringraziamento particolare al #marketingmanager di questa azienda eccellente , persona cortese , simpatica e molto preparata !
E voi conoscevate hgia Almaca bio ?
Nei prossimi giorni ve ne parlerò + approfonditamente ☺intanto volevo chiedervi , quale a prima vista vi incuriosisce di + ?

#good2018bm
# segretdibeauty
#girlspowergp2018
#pinkgirl
#ckicasdulce1 #friendsangi #passioneig
#leragazze1
#angielulli

in armonia con il pianeta dal 1974

Se oggi sono un’azienda capace di sposare ai suoi successi una sentita responsabilità verso le persone e l’ambiente lo devono alla loro storia, che affonda le sue radici nel pensiero ecologista, una delle più importanti sfide del Novecento.

Nel loro lavoro mettono massima attenzione alle persone e infinita cura per il pianeta. Per questo hanno scelto di essere protagonisti della rivoluzione ecologica fin dal primo giorno.
1974 – Nasce il primo detergente ecologico

A Ulm, una cittadina del Baden-Württemberg, gli studenti della locale università decidono di occupare il terreno su cui sarebbe dovuta sorgere unacentrale nucleare . Vogliono ostacolare il progetto. Dopo sei mesi di mobilitazioni il progetto della centrale nucleare viene annullato.

Alla lotta partecipano anche Alfred, Marga e Carin. Studenti appassionati di chimica, design ed economia. Li accomuna un desiderio: lasciare un segno positivo nel mondo in cui vivono. Decidono di produrre detersivi ecologici. Li fanno con sapone di Marsiglia in scaglie, ossigeno attivo (percarbonato di sodio) e olii essenziali. Come nome scelgono Almacabio, unendo alle loro iniziali il suffisso bio.
Prodotti innovativi per l’epoca. Detergenti innocui per l’ambiente a quel tempo non esistono. I tre amici lavorano in un magazzino. Usano un miscelatore da 100 litri che riempiono a mano. Come contenitori adoperano bottiglie in polietilene e i loro primi clienti sono amici e conoscenti.

Per il mondo dei detergenti è una piccola rivoluzione.
1982 – Hedera Natur porta Almacabio in Italia
1994 – Almacabio si trasferisce in Italia
1995 – Ricerca e sviluppo tricolore
1998 – Alla conquista del mondo
2011 – Bio C.E.Q. una garanzia per i nostri clienti
2012 – Uno sforzo verso un’economia più giusta

Almaca bio bio2 sensitive collaborazioneultima modifica: 2019-05-21T14:06:23+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo