Almaca bio

Almaca bio

Devo ringraziare l’azienda almaca bio per avermi inviato questi tre prodotti da testare e di cui gli parlerò nelle prossime settimane Intanto vi lascio con la storia dell’azienda molto interessante  in armonia con il pianeta dal 1974

Se oggi sono  un’azienda capace di sposare ai suoi successi una sentita responsabilità verso le persone e l’ambiente lo devono alla loro storia, che affonda le sue radici nel pensiero ecologista, una delle più importanti sfide del Novecento.

Nel loro lavoro mettono  massima attenzione alle persone e infinita cura per il pianeta. Per questo hanno scelto di essere protagonisti della rivoluzione ecologica fin dal primo giorno.
1974 – Nasce il primo detergente ecologico

A Ulm, una cittadina del Baden-Württemberg, gli studenti della locale università decidono di occupare il terreno su cui sarebbe dovuta sorgere unacentrale  nucleare . Vogliono ostacolare il progetto. Dopo sei mesi di mobilitazioni il progetto della centrale nucleare viene annullato.

Alla lotta partecipano anche Alfred, Marga e Carin. Studenti appassionati di chimica, design ed economia. Li accomuna un desiderio: lasciare un segno positivo nel mondo in cui vivono. Decidono di produrre detersivi ecologici. Li fanno con sapone di Marsiglia in scaglie, ossigeno attivo (percarbonato di sodio) e olii essenziali. Come nome scelgono Almacabio, unendo alle loro iniziali il suffisso bio.
Prodotti innovativi per l’epoca. Detergenti innocui per l’ambiente a quel tempo non esistono. I tre amici lavorano in un magazzino. Usano un miscelatore da 100 litri che riempiono a mano. Come contenitori adoperano bottiglie in polietilene e i loro primi clienti sono amici e conoscenti.

Per il mondo dei detergenti è una piccola rivoluzione.
1982 – Hedera Natur porta Almacabio in Italia
1994 – Almacabio si trasferisce in Italia
1995 – Ricerca e sviluppo tricolore
1998 – Alla conquista del mondo
2011 – Bio C.E.Q. una garanzia per i nostri clienti
2012 – Uno sforzo verso un’economia più giusta

Almaca bioultima modifica: 2018-11-14T04:13:58+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo