I Provenzali: rimedi naturali per piedi perfetti

Cura della pelle dei piedi in inverno

Trattamenti naturali  per avere piedi perfetti

La pelle dei piedi è particolarmente spessa e la sua epidermide è priva di ghiandole sebacee: è per questo che tendono a seccarsi. Con le temperature rigide i piedi vengono spesso trascurati, sono infreddoliti e restano gran parte del tempo avvolti in calze, stivali e anfibi. Anche se sono nascosti bisogna però prendersi cura di loro! Ecco alcuni consigli naturali per dedicare le giuste attenzioni ai piedi in inverno.
Parola d’ordine: idratazione
Ricordati di idratare la pelle dei piedi quotidianamente con oli e burri vegetali, come l’Olio di Mandorle Dolci e il Burro di Karité. Opta per un trattamento completo: idratante, nutriente e defaticante allo stesso tempo, come l’Unguento Piedi al Karité.
EsfoliaAnche i piedi hanno bisogno di un gommage, realizzalo tu stessa! Mescola insieme 2 cucchiai di sale grosso, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e il succo di mezzo limone. Applicalo sui piedi inumiditi, insistendo bene sulle callosità, in particolare sui talloni.
Fai dei pediluvi
Per completare la cura dei piedi, fai un pediluvio ogni 15 giorni. Dopo una giornata passata in piedi o sui tacchi alti ti aiuterà a far riposare i piedi, alleviare le tensioni e ammorbidire la pelle dei talloni. Versa un cucchiaio di Sali da Bagno Thalasso in una bacinella di acqua tiepida, respira e rilassati!
UNGUENTO PIEDI AL KARITÉ
Defaticante Naturale
La formula è arricchita con Burro ed Olio di Karité, Vegetali al 100% e pregiate essenze di Mentolo, Eucalipto ed estratto di Timo. Completamente priva di eccipienti e tensioattivi di origine petrolchimica.
• Defaticante con effetto rinfrescante grazie alla sinergia di mentolo ed eucaliptolo ed all’aggiunta di estratti di timo e malva noti per il loro effetto positivo a livello del micro-circolo cutaneo.
• Ammorbidente. Ridona morbidezza alla pelle, in special modo nelle zone soggette a callosità. Usato regolarmente sui talloni e le piante dei piedi coadiuva la prevenzione di secchezza cutanea.
Modo d’uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento. Eventuali mutamenti di aspetto o consistenza sono dovuti alla sua naturale sensibilità alle variazioni di temperatura che non ne alterano in alcun modo la qualità.

TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO, COBALTO
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
SENZA CONSERVANTI ED EMULSIONANTI CHIMICI
FORMULA ATTIVA AL 100% SENZA AGGIUNTA D’ACQUA
Formato da 50 ml
Prezzo consigliato 7,65¤

OLIO DI MANDORLE DOLCI
Puro al 100%
L’olio di mandorle dolci Provenzali è un prodotto per il corpo dalle molteplici qualità. Proposto puro al 100% per conservare le sue qualità naturali penetra bene nella pelle rilasciando i suoi principi attivi. Formulato unicamente con olio di mandorle spremute a freddo, penetra bene negli strati profondi della pelle rilasciando i suoi principi attivi e svolgendo un’azione anti smagliature.
L’olio di mandorle è un piacevole alleato per la prevenzione delle smagliature e l’idratazione delle pelli secche. Non unge.
Consigliato in gravidanza e in occasione di regimi alimentari dimagranti.

TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO, COBALTO
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
SENZA PROFUMO NÉ COLORANTI
SENZA SILICONI NÉ PETROLATI
Formato da 250 ml
Prezzo consigliato 8,26¤

BURRO DI KARITÉ
Bellezza naturale per viso e corpo
La composizione è Vegetale al 100%, a base di puro Burro di Karité e arricchita con Olio di Mandorle Dolci. Completamente privo di conservanti chimici, agisce in profondità, soprattutto sulla pelle secca e screpolata.
Il Burro di Karité I Provenzali è efficace nel prevenire arrossamenti e screpolature da freddo e smog.
Ottimo riparatore per pelli secche e irritate da sole, depilatura e rasatura.
Per i bambini previene gli arrossamenti da pannolino.
Modo d’uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento. L’aggiunta di Olio di Mandorle migliora la cremosità del prodotto e ne favorisce l’uso.

TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO, COBALTO
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
PRODOTTO ERBORISTICO NATURALE
CON OLI E BURRI 100% VEGETALI
FORMULA ATTIVA AL 100%: SENZA AGGIUNTA D’ACQUA
Formato da 100 ml
Prezzo consigliato 11,31¤

SALE DA BAGNO
Con oli essenziali balsamiciI Sali da Bagno sono realizzati con Sale Marino
proveniente dalla Sud della
Sardegna ed arricchiti da sostanze provenienti dal mondo della Thalassoterapia, come i Sali di Magnesio, di Calcio e Carbonati. Ad impreziosire la formula sono stati selezionati esclusivi oli essenziali quali l’Olio Essenziale di Menta Piperita, Eucalipto, Cipresso e Lavandino, che conferiscono al prodotto un profumo avvolgente per un momento di totale relax e cura di sé.
Formato: bustina monodose da 80 gr
Prezzo consigliato: 2,33¤

Per maggiori informazioni:
Gianasso srl
Via alla Caffarella 1R – 16014 Campomorone (Ge)
Tel. +39 010 6512981
www.iprovenzali.it
Mail: serena.repetto@saponigianasso.it

I Provenzali: rimedi naturali per piedi perfettiultima modifica: 2018-02-06T11:56:59+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo