Premio Moda “Città dei Sassi ”

Locandina (def) Premio Moda Città dei Sassi 2017Premio Moda “Città dei Sassi ”
Sabato 10 giugno 2017 – Ore 20.30
Piazza San Pietro Caveoso – Matera

E’ uno spettacolo articolato con tempi televisivi  riservato alla nuova generazione di creativi della moda a livello nazionale e internazionale che potranno dar vita alle loro creazioni di Alta Moda proponendo le loro idee di eleganza e creatività  dinanzi a un folto pubblico in buona parte formato da rappresentanti di aziende ed esperti del settore, stampa, autorità e dai tanti turisti che nel periodo estivo affollano la Città dei Sassi.

PROGRAMMA

Presentazione Flash di Alta Moda  Italiana con le collezioni di PAOLO FUMAROLO  –   MICHELE MIGLIONICO   –   GIANNI MOLARO  –   LORENZO RIVA

PREMIO MODA “CITTA’ DEI SASSI “, crocevia della Haute Couture internazionale, richiama a Matera stilisti provenienti da tutto il mondo.  Questa IX^ edizione, dopo una attenta selezione, vede la partecipazione degli otto finalisti:  Dalila Palumbo, Dimitar Dradi, Elisabetta Terino, Ilenia Barone, Ilenia Donati, Iole Trombetta, Mara Piras, Simone La Bella.
Non è un concorso ma un vero e proprio progetto di scouting organizzato da Publimusic.com e Officina della Cultura, che ha come obbiettivo la ricerca e la promozione di giovani talenti creativi del panorama nazionale e internazionale. Un contest indirizzato specificatamente a giovani stilisti del mondo della moda e dedicato alle collezioni femminili nelle categorie abbigliamento e accessori.

Premio moda al Cinema
“Omaggio a Ingrid Bergman”

Il Premio Moda Cinema 2017  sarà dedicato all’attrice Ingrid Bergman , diva incontrastata nella seconda metà del Novecento  e ancora oggi icona del cinema e di stile nel mondo . Il suo stile ha suggerito quest’anno al mondo della moda internazionale di eleggerla icona  di eleganza 2017-2018, e il Premio Moda “Città dei Sassi”  l’ha eletta madrina di eleganza per  la IX edizione del festival.  Non a caso la rassegna 2017 si apre il 10 giugno con la presentazione della mostra fotografica  “ 10 IMMAGINI DI INGRID”  e la presentazione del libro  “CON INGRID TRA COLLINE VIOLA” di  Luciana Boccardi.
Nel corso dell’evento del  10 giugno, in Piazza San Pietro Caveoso,  verranno proiettati  brevi frammenti  dei suoi films e  flashes della sua immagine .

I Premi assegnati:

Premio Moda “CITTA’ DEI SASSI”  –
Premio della Critica “CHI E’ CHI” (annuario e Magazine di informazione Online) –
Premio Moda “SERIKOS” – Industria tessile della Provincia di Como (“Serikos Collezioni & Tessili”) consistente in una fornitura di tessuti al vincitore per la sua prossima collezione;
Premio Moda “MATERA 2019”: un premio di eccellenza che verrà assegnato al giovane stilista  che avrà meglio interpretato la “Città dei Sassi” quale Capitale Europea della Cultura 2019.

ALTRI PREMI:
Premio Moda al Cinema, appositamente ispirato al Cinema, verrà aggiudicato allo stilista che nel corso della sua sfilata ha saputo  meglio interpretare il significato e il ruolo del Cinema nella Moda.

Consegnerà il Premio “MODA AL CINEMA”  2017  l’attrice Elsabetta Pellini, interprete della fiction di Rai 1 “SORELLE” , diretta da Cinzia Th Torrini e girata interamente nella Città dei Sassi.

Premio Moda “Città dei Sassi ”ultima modifica: 2017-06-07T14:45:39+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo