Midsummer: un progetto completo e straordinario per l’ambiente notte

image005Midsummer: un progetto completo e straordinario per l’ambiente notte

Un nuovo brand tutto italiano, dedicato alla zona notte, MIDSUMMER la cui collezione è stata disegnata dall’architetto Chiara Mennini, nato come risposta a una semplice domanda: è possibile innovare un prodotto come il letto?

Essere architetto e avere un punto di vista al femminile, questi i due elementi cardini per una nuova idea di letto, capace di soddisfare il bisogno di riposo corretto abbinato ad un mood di raffinata eleganza, caldo, dal forte carattere. La sfida che MIDSUMMER affronta è proprio quella di offrire la migliore risposta a tutto questo. In un momento in cui tutto sembra fermo, statico, ripetuto c’è chi ha ancora voglia di investire con coraggio nella propria idea.

MIDSUMMER è un disegno antico e contemporaneo perché fonde manifattura artigianale e design, materiali nobili con la più moderna tecnica costruttiva e il più antico sapere artigianale italiano. È la perfetta sintesi tra materia, manifattura, comodità, gusto e sostenibilità. Rigore e sofisticata ricerca si incontrano per creare un ambiente camera esclusivo e accogliente composto da letto, complementi, sommier, lenzuola e coperte. Elementi tra loro complementari, progettati come un tutt’uno.

L’Azienda e la sua creatrice presentano prodotti vivi e da vivere, capaci di adattarsi alle diverse e più nobili richieste del mercato. MIDSUMMER è un nuovo modo di concepire la camera da letto, lontano dagli stereotipi. La ricerca materica e formale è il principale motore aziendale che la spinge oltre la consuetudine proposta dall’attuale mercato del bedding. La tecnica costruttiva artigianale applicata al sommier e al materasso, i materiali preziosi e naturali degli interni garantiscono la miglior qualità del riposo e il massimo del comfort. Un dettaglio che distingue MIDSUMMER è l’imbottitura dei materassi nella parte a contatto con la pelle, customizzabile dal cliente.

A firmare la collezione è Chiara Mennini, laurea in architettura a Genova e socia dello studio AMA (Albera e Monti), architetti specializzati nell’ambito interior e design, disegna e crea MIDSUMMER. Studiosa di moda e colta ricercatrice di materiali nobili, il suo progetto abbina un tratto fermo e rigoroso a una pregiata lavorazione artigianale e sostenibile.

Un’idea nata da una necessità professionale personale, così dichiara Chiara Mennini “Nei progetti d’interni, quando mi trovavo di fronte all’arredo della camera da letto non riuscivo a trovare letti che coniugassero un buon design con materiali ottimi e una realizzazione artigianale, curata, che esulasse dal solito letto industriale, un po’ omologato”.

E ancora “… Midsummer ha scelto come obiettivo delle sue collezioni di contribuire ad armonizzare i nostri ritmi fisiologici con quelli dell’ambiente nel quale riposiamo, unendo estetica e funzionalità.” Il benessere psicofisico prima di tutto.

MIDSUMMER è una collezione ampia, ricca e articolata, curata in ogni dettaglio, ricerca sapiente, equilibrio tra bellezza estetica e il benessere del riposo. Cinque letti, cinque mood, ciascuno dalla forte identità, chiaramente identificati e riconoscibili, in abbinamento con arredi dedicati – tavolini, paravento, panche, poltroncina e lampade. E arredo letto: coperte, cuscini, lenzuola e materassi. Una menzione specifica per i tessuti, tutti eccellenti, con lavorazioni da haute couture seguono le stagioni, come per gli abiti: il letto si veste seguendo il ciclo naturale delle stagioni, lino e cotone per l’estate, cashmere e seta per l’inverno.

Il tessuto anch’esso come tratto distintivo del brand, armonica intesa tra qualità e comfort.

La stanza da letto di Midsummer si adatta non solo a spazi residenziali, ma anche a hotel dove chi alloggia trova un luogo dove concedersi una pausa rigenerante anche durante il giorno.

MIDSUMMER è distribuito da Vago Forniture (Barlassina), Moreno Boniforti (Italia/Svizzera), Sofia 2016 Corporation SA (Mexico), Pietro Dall’Olio (Dubai Design District), Elena Camilla Mariani (Qatar/Iran), IMAESTRI (Stati Uniti).

Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | Milano, Viale Monte Grappa 14 • Brescia, Via Zuccari 14 (Italy) | clarabuoncristiani.it | info@clarabuoncristiani.it

Midsummer: un progetto completo e straordinario per l’ambiente notteultima modifica: 2017-05-01T20:12:26+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo