Fondazione Achille Castiglioni | uno shopping colto all’insegna del design

image006Tra progetti iconici e citazioni del pensiero alla Castiglioni, La Fondazione Achille Castiglioni propone una speciale collezione per uno shopping colto all’insegna del design.

Se non siete curiosi lasciate perdere! esortava Achille Castiglioni, dichiarando, con questa espressione, uno degli aspetti fondamentali del suo approccio progettuale.

Parole che sono diventate un motto “prêt-à-porter” stampato sulla shopper in vendita in esclusiva presso la Fondazione Achille Castiglioni o attraverso il suo shop on-line, come svariati altri oggetti della collezione che edita e riedita progetti firmati dal grande maestro e proposti ora in un’edizione speciale, packaging compreso.

La vita di tutti i giorni attraverso gli oggetti comuni che siamo abituati a vedere, ad avere cinturini_orologio_01tra le mani, ad indossare: ad essi il genio di Castiglioni ha aggiunto un dettaglio che, attraverso la sintesi e l’ironia, li ha resi più intelligenti e conseguentemente più interessanti.

L’umidificatore Fischietto, il cucchiaio Sleek per recuperare tutto il contenuto di un barattolo, il cinturino per orologio universale, la lampada da tavolo che non poteva che chiamarsi Lampadina, le giacche con maniche per portare con se tutta una serie di piccoli utensili necessari per svolgere un lavoro manuale; fino alle magliette, al grembiule, alle matite per ricordarsi il passaggio da un luogo particolarmente significativo per la storia del design quale lo studio dell’Architetto Castiglioni portando con sé lo spirito creativo che pervade quelle stanze.

lampada_LAMPADINAGli oggetti della Collezione sono anche un atto concreto che confluisce nella missione della Fondazione: il ricavato delle vendite va infatti ad implementare le iniziative a supporto della divulgazione del metodo e del valore culturale della figura di Achille Castiglioni.

Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | Milano, Viale Monte Grappa 14 • Brescia, Via Zuccari 14 (Italy) | www.clarabuoncristiani.it

Fondazione Achille Castiglioni | uno shopping colto all’insegna del designultima modifica: 2016-11-03T17:14:51+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo