Bellezza e verità: gli ideali di Adele-C, applicati al design, sono protagonisti di un processo di internazionalizzazione aziendale.

ZARINA DIVANOBellezza e verità: gli ideali di Adele-C, applicati al design, sono protagonisti di un processo
di internazionalizzazione aziendale.

Orizzonti di sviluppo si aprono per il marchio Adele-C grazie all’accordo appena raggiunto con un nuovo socio, Mr. Jianzhong Yang fondatore a Shanghai di Panamerica Group (capogruppo di Panamerica Casa, Wood e Investment), importante gruppo cinese nella lavorazione del legno per parquet per il mercato locale con un’attenzione particolare alla gestione della materia prima contro lo sfruttamento.

Il percorso di avvicinamento tra Adele Cassina e l’Ingegner Jianzhong Yang, parte proprio dalla comune passione per il legno e i materiali nobili e a cui si aggiunge il fascino Ying Huang_Jianzhong Yang e Adele Cassinadell’artigianalità e del gusto italiano di cui Adele-C è espressione.

«“Bellezza e verità delle cose.” A 11 anni queste parole mi sono venute incontro e, incise nel cuore e nella testa, ne sono diventate in qualche modo il leit motif della mia vita, anche quella professionale. In realtà quella professionale non è mai stata, in quanto ho sempre assistito, non partecipato, al lavoro del papà, Cesare Cassina, attore del fare design furniture: co-imprenditore insieme al fratello Umberto in Cassina, con Sergio Gandini in Flos e con Piero Busnelli in C&B (ora B&B). Oggi condivido con Jianzhong Yang una nuova fase di Adele-C nel rispetto della continuità.» Adele Cassina

Bellezza e verità tradotte in collezioni di design lontane dalle mode, con un’identità discreta, dove la sperimentazione creativa rispetta sempre la pratica del fatto ad arte. Questi i valori fortemente condivisi con il nuovo interlocutore, per proseguire lungo una direzione stilistica già tracciata con energie rinnovate.

«Ho sempre apprezzato l’abile savoir faire tipico italiano, caratterizzato da un’innata creatività e dalla cura del dettaglio. Un’attitudine che difficilmente ritrovo in altri paesi» – così dichiara Mr. Yang – «Ho incontrato qualche mese fa Adele Cassina: subito ho capito che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa insieme a lei. Una donna sorprendente con la quale condivido le medesime passioni e la ricerca del bello. Ho voluto dare il mio supporto e contributo per portare questa realtà unica e singolare, mondo immaginifico di artisti e designer, su un piano più diffuso fuori dai confini europei. Per questo abbiamo definito un preciso piano strategico triennale che porti il brand ad essere un player del comparto arredo riconosciuto a livello mondiale.»

 

Mentre si pensa ad un ampliamento di gamma dei prodotti che prevede il coinvolgimento di nuovi designers, la direzione artistica mantenuta da Adele Cassina è un segno di continuità nel programma concordato: potenziamento sui mercati europei ma soprattutto apertura verso i mercati orientali, per affermare Adele-C come punto di riferimento nell’arredo di design su scala mondiale.

 

Ufficio Stampa – Clara Buoncristiani PR&Communication Studio
Milano, viale Monte Grappa 14 • Brescia via Zuccari 14
clara@clarabuoncristiani.it – sandra@clarabuoncristiani.it

Bellezza e verità: gli ideali di Adele-C, applicati al design, sono protagonisti di un processo di internazionalizzazione aziendale.ultima modifica: 2016-04-27T11:55:15+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo