SGS Architetti Associati per Milano Unica

MilanoUnicaSGS Architetti Associati per Milano Unica

Si svolgerà dal 9 all’11 Febbraio prossimi al Portello di Milanofieracity, la XXII edizione di Milano Unica: l’eccellenza italiana nella creazione di tessuti e accessori per la moda si mostrerà ad un pubblico di addetti ai lavori che da qui attingerà la materia prima per le collezioni della P/E 2017.


Cuore di questo Salone italiano del tessile è l’Area Trend, nata da un percorso di selezione che, con l‘evento allo Spazio Pelota lo scorso Novembre, ha visto le aziende espositrici accogliere e poi sviluppare le indicazioni di mood provenienti da una regia d’eccezione: Stefano Fadda, art director di Milano Unica, con SGS Architetti Associati, che hanno curato gli allestimenti.

Come in tutti i territori della creatività è dalle zone di confine che si genera il nuovo ed il bello: l’expertise consolidata di SGS Architetti Associati nella moda – ricordiamo che da anni progettano e sviluppano stores e showroom Moreschi in tutto il mondo – è diventata parte integrante di una loro visione più squisitamente architetturale. Il risultato: una messa in scena museale il cui concept ed allestimento fanno comprendere il contenuto di ricerca di ogni singolo campione di tessuto o bottone speciale. Una esperienza sensoriale – visiva e tattile – che si snoda lungo un percorso, come in una galleria, dove quadri di diverse misure e forme accolgono tessuti e materia in un’alternanza unica.

Con il progetto della zona Trend SGS Architetti Associati dichiara l’efficacia del suo sguardo trasversale ed il potere di una consulenza articolata dalle prime fasi al momento finale.

L’invito quindi è a sperimentare curiosando lungo la galleria tessile progettata per la prossima edizione di Milano Unica; le 4 aree tematiche che di seguito illustro, faranno immaginare come ci vestiremo nell’estate 2017.

ABISSI Le profondità come ispirazione_Tutto fluttua, niente è immobile nelle profondità marine popolate di animali e piante dalle consistenze evocative e dai magici colori. Qui tutto è straordinario, fantasioso e poetico.

NATURA E ARTIFICIO Mosaico di paesaggi geometrici reali e artificiali_Una visione dall’alto, una mappatura aerea di diverse zone del mondo che mostra disegni geometrici di paesaggi naturali dai contorni precisi, interrotti dall’intervento umano ovvero da tagli urbani e rotture di cemento. Ciò che è artificiale è reale tanto quanto il naturale.

AFRICA PUNK Intrecci primitivi naturali e urbani_E’ l’Africa nera magica e sensuale, con i suoi meravigliosi tramonti e le sue forti contraddizioni. Un universo potente per suggestioni e per impatto con la realtà.

PSICO BIT Allucinazioni a scansione numerica

Un tema fatto di due termini, “psico” e “bit” che rimandano a due mondi abbinati: quello psichedelico in cui abbandonarsi a girandole di colori e quello tecnologico fatto di un mosaico di geometrie.

 

Vi aspettiamo presso il Portello di Fieramilanocity, Viale Scarampo, Gates Scarampo e Teodorico

dal 9 all’11 febbraio, dalle 09:00 alle 18:30

PRESS OFFICE: Clara Buoncristiani – info@clarabuoncristiani.it

Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | via Zuccari 14 – 25127 Brescia (Italy) | www.clarabuoncristiani.it |

 

 

SGS Architetti Associati per Milano Unicaultima modifica: 2016-02-08T17:57:29+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo