Nivea presenta l’edizione 2014 del concorso Young Business Talents

Nivea presenta l’edizione 2014 del concorso Young Business Talents

A partire da novembre gli studenti di 11.000 istituti italiani potranno crescere professionalmente grazie a un simulatore d’impresa donato da NIVEA e Praxis MMT.
Young Business Talents, il concorso promosso da NIVEA, che si rivolge agli studenti delle scuole superiori di secondo grado e centri di formazione professionale, riparte per il 2° anno consecutivo in Italia forte del successo riscontrato nell’edizione 2013-2014 sia presso insegnanti che studenti.
NIVEA, da sempre vicina alle famiglie vuole dare loro un aiuto concreto, non solo offrendo loro una gamma di prodotti innovativi che soddisfa ogni esigenza, ma anche attraverso progetti educativi come appunto Young Business Talents. Da oltre 100 anni, infatti, NIVEA si prende cura della pelle di grandi e piccoli, è vicina alle esigenze delle famiglie e le accompagna in tutti i momenti della loro vita condividendone con loro valori quali: l’amore, la fiducia, la responsabilità e la cura. A guidare questo tipo di attività è la convinzione che l’uso dell’apprendimento e dell’educazione in questa fase della vita, rappresenti la base per lo sviluppo delle capacità intellettive e costituisce, così, un ottimo punto di partenza per l’impostazione del futuro dei più giovani.

A partire da Novembre 2014 e fino a febbraio 2015, gli studenti degli ultimi tre anni di scuola superiore, tra i 15 e i 18 anni, potranno esercitarsi per preparare al meglio il proprio futuro accademico e professionale grazie a un simulatore d’impresa di 3ª generazione, creato da Praxis MMT azienda leader di Simulatori e donato con NIVEA. Il simulatore viene attivato gratuitamente presso gli istituti scolastici che aderiscono al progetto all’interno di un laboratorio sperimentale in cui gli studenti potranno mettere alla prova le loro capacità in termini di economia e gestione integrale di imprese in tutte le aree strategiche relative al processo decisionale: finanza, risorse umane, produzione e marketing.

Gli istituti e il corpo docente hanno la possibilità, grazie a NIVEA, di innovare l’attività didattica permettendo agli studenti di sperimentare e applicare le conoscenze teoriche nell’ambito di scenari virtuali che emulano fedelmente la realtà.

La gara si svolge in tre diversi step: si inizia a livello regionale, per poi arrivare ad un confronto nazionale e alla finale internazionale che decreterà il paese e la squadra vincitore di quest’edizione 2014-2015.
Il progetto, che si svolge contemporaneamente in quattro paesi: Spagna, Italia, Portogallo e Grecia, l’anno scorso ha visto la partecipazione di un totale di 9782 studenti divisi in 2818 squadre. In Italia hanno preso parte alla competizione 1.752 studenti suddivisi in 500 team.
Il concorso Young Business Talents prevede una suddivisione degli studenti in team di 3-4 ragazzi, questo da loro l’occasione di collaborare e imparare come lavorare insieme per uno stesso obiettivo. Ciascun team guida la propria impresa virtuale ed è chiamata a prendere importanti decisioni strategiche, trovandosi così a gareggiare con altre imprese rappresentate da altre squadre. La gara sarà articolata in varie fasi in cui ai partecipanti verrà assegnato un punteggio. Al termine del progetto, i team che avranno gestito al meglio le loro imprese riceveranno un montepremi complessivo di Euro 11.670.

Si può aderire all’iniziativa fino al 31.10.2014 inviando la propria candidatura attraverso il sito www.youngbusinesstalents.com.

A proposito di NIVEA (www.nivea.it)
L’impegno sociale di NIVEA s’incentra particolarmente sulla cura della famiglia il che si traduce nell’ambizione responsabile di contribuire al miglioramento delle competenze e delle abilità dei suoi componenti più piccoli: i bambini e i minorenni. L’apprendimento e l’educazione quale piattaforma per svilupparne il potenziale consentono di affrontare la vita da una prospettiva migliore.

A proposito di Praxis MMT (www.praxismmt.com)
Praxis MMT è una delle aziende leader su scala internazionale in materia di sviluppo di simulatori e metodologie avanzate di training. Praxis MMT mette a punto simulatori di 3ª generazione in grado di emulare con esattezza i mercati. Oltre a prestare i propri servizi presso scuole di business, Università e aziende, Praxis MMT è specializzata nel lancio dei business games più prestigiosi in ambito internazionale.

Per ulteriori informazioni:
YOUNGBUSINESSTALENTS
http://www.youngbusinesstalents.com/it/
https://www.facebook.com/YoungBusinessTalentsIT
participants.it@youngbusinesstalents.com
teachers.it@youngbusinesstalents.com

Sabrina Viotti
Office Havas PR Milan, Via San Vito, 7, Milan 20123
Email sabrina.viotti@havaspr.com Web www.havaspr.it
 

 

Nivea presenta l’edizione 2014 del concorso Young Business Talentsultima modifica: 2014-10-09T16:31:35+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo