Mitchumm Industries

srt_011Mitchumm Industries, il brand con le palme, tributo alla California e all’attore americano Robert Mitchum, è nato nel 1976 sulla West Coast a Manhattan Beach, vicino a Los Angeles.
Qui è iniziata una produzione di T-Shirt e costumi da bagno stampati con disegni esclusivi e coloratissimi, ispirati agli sport tipicamente californiani come surf, windsurf, mountain bike e beach volley.

swim_hawaii_lightblue_fiorifuxiaMitchumm Industries, un brand unico ed esclusivo, dallo spirito anticonformista che si contraddistingue per un’innata eleganza e per quel gusto tipicamente “hipster americano” rivisitato con un particolare tocco italiano.
Il successo del brand è stato immediato e nel giro di poche stagioni viene importato in Italia, sul Lago di Como, dove la collezione si è ampliata grazie all’inserimento della camiceria e di svariati accessori. Oggi, proprio a Como si trova il flagship store Mitchumm swim_righineverdi_bomboIndustries.

Nel 2006 l’incontro fra Alex Mitchumm, classe 1983 (figlio di Daniele, creatore di Mitchumm Ind.), e il brand  è un’esplosione grazie alla sua spontaneità straordinaria. Oggi Mitchumm Ind. è una firma italiana che racchiude in sé un american style con quel tocco cosmopolita che lo rende internazionale.
Mitchumm Industries è “Made in Italy” dalla creatività alla produzione, ma con un occhio rivolto sempre agli Stati Uniti.
Il brand con gli anni ha sapientemente coniugato tradizione e innovazione dando vita a look e accessori  dai colori originali e di forte impatto, confezionati con i migliori tessuti, sia per texture che per stampa, rigorosamente prodotti in Italia.
tie_59Il giovane Alex Mitchumm, Art Director del brand, ha voluto sperimentare uno stimolante connubio fra tradizione e originalità, mettendosi in gioco con la sicurezza di un marchio che da oltre trent’anni ha una sua forte identità.
Oggi Mitchumm Industries è un brand total look che comprende anche accessori quali cravatte, papillon, sciarpe e bretelle.
Mitchumm Industries è una realtà internazionale, distribuita in tutta Italia, Europa,  Asia e Giappone in store multibrand selezionati.
www.mitchumm.com

 

bow_78 ch_109_front

Press Office MITCHUMM Instrustries

Sara Biondi
Email: press@mitchumm.com
Mobile: +39 339 8582462

Mitchumm Industriesultima modifica: 2014-02-15T11:52:21+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo