Xacus Collezione Uomo Autunno Inverno 2014/2015 Anticipazioni Pitti Uomo

Xacus Collezione Uomo Autunno Inverno  2014/2015 Anticipazioni Pitti Uomo

Dal 7 al 10 gennaio 2014
 3 

Xacus Collezione Uomo Autunno Inverno  2014/2015
La linea classica in continua evoluzione soprattutto nella ricerca di nuovi colli che tendono a ridursi nelle dimensioni, si arricchisce di una nuova tipologia di capi con un’estrazione washed. Anche se perfettamente stirati i capi, aumentano le proprie caratteristiche sartoriali, i colli che presentano la tradizionale spezzatura a mano sono ora destrutturati con interni morbidi e corposi.
Il capo viene ulteriormente arricchito da bottoni in madreperla naturale con una forma distintiva.

I tessuti armaturati, anche con un leggero ritorno alle tonalità del lilla, rimangono il segno distintivo di eleganza ed esprimono al meglio un nuovo concetto di classico, seguiti a loro volta da tipologie solitamente abbinate al washed quali, Fil coupé, Jacquard e Mélange.
Il tutto ovviamente accompagnato da un’altissima qualità dei tessuti, che ritroviamo in filati sottilissimi dai twill di Piumino 100/1 – 120/1 alle armature in doppio ritorto in 120/2.
S4empre presente la base Natural Stretch capace di esaltare al meglio la vestibilità di ogni capo, donando un eccezionale comfort.
Presenti nuove strutture nei tessuti Wrinkle free che ampliano e rafforzano la proposta di questo capo in continua crescita, che rappresenta la comodità di avere un capo sempre in ordine e senza pieghe durante tutta la giornata.

Le tonalità dei celesti si arricchiscono delle sfumature mélange ed il lilla si ripropone soprattutto in chiave classica. La palette si amplia soprattutto nella proposta dei materiali stretch che da sempre contraddistinguono Xacus anche nel comparto più fashion. I toni di grigio così come l’avio, il verde ed i bordeaux si rendono compagni di capo elegante e rigoroso esprimendosi soprattutto nella vestibilità slim.
 
Beluga Washed
La linea Beluga man_SEC0968tiene inalterate le caratteristiche di raffinata sportività che si esprimono soprattutto attraverso lo sviluppo di colli e polsi morbidi, destrutturati e una vestibilità aggiornata nei volumi.
I colli di estrazione classica acquistano nuova personalità aumentando nelle dimensioni, evolvendosi con nuove forme dalle dimensioni più piccole e senza cuciture nella nuova vestibilità slim.

Attraverso l’inserimento di alcune disegnature esclusive, nel particolare, armaturati, quadri e  stampe, l’offerta risulta ampia e vivace su molteplici materiali.
Dai finissimi popeline di piumino stampato che si spogliano dalle vesti classiche fino ad arrivare alle basi Oxford e twill spesso rivisti in filati mélange.
L’indaco sempre forte nella proposta è impiegato con filati misto lana e misto cashmere, le flanelle seguono una forte proposta attraverso l’introduzione di nuovi caldi filati composti da lana e lino.
I tessuti doppiati possono essere riscoperti attraverso nuovi modelli che rendono i capi double face quindi utilizzabili su entrambi i lati.
Il fil coupé rimane altresì una proposta interessante sviluppandosi su differenti materiali, donando freschezza ad una già ampia proposta.

I materiali tinto in capo rinfrescano le ampie palette; il colore si sviluppa dalle gradazioni dei blu, avio e petrolio fino ai verdoni, i bordeaux con accenni di giallo senape. Il grigio si rafforza grazie alla presenza dei tessuti mélange talvolta stampati.

Gli accessori rimangono fondamentali ed alcuni modelli sono impreziositi da bottoni a pressione con immagini cubiste, altri da bottoni in madreperla sovratinti di colore dai profondi riflessi.
Per info: www.xacus.com

Xacus Collezione Uomo Autunno Inverno 2014/2015 Anticipazioni Pitti Uomoultima modifica: 2014-01-10T16:38:08+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo