Francesca Mo partecipa alla VeniceDesignweek

mostraveneziainvito.jpgFino al 20 ottobre 2013

I gioielli di Francesca Mo – membro di AGC_Associazione Gioiello Contemporaneo – sono stati inseriti all’interno della rassegna Venice Jewelry/rinsg organizzata in occasione della  Venice Design Week dal 12 al 20 ottobre.

A Ca’Pisani Hotel, il primo design hotel di Venezia, in esposizione 30 gioielli selezionati – tra quelli disegnati dagli associati di AGC – dalla veneziana Laura de Santillana, apprezzata artista nota per le sue opere in vetro. Tra questi, l’anello Frame di Francesca Mo (di cui allego immagine).

La collezione Frame si compone di un bracciale e 3 anelli, ispirati al tema del libro, realizzati con i materiali tipici della produzione di Francesca Mo: bronzo, argento e sabbia abbinati questa volta alla carta.

Edizioni limitate, riconferma del suo stile ispirato al minimalismo e all’arte povera, base del suo “alphabeto artistico” corredato dalla sapienza nell’equilibrio dei colori, delle forme, dei materiali e da una quasi maniacale precisione nella realizzazione dei suoi oggetti. Un immaginifico infantile che la mano adulta riesce a raccontare senza per questo mortificarlo e tanto meno omologarlo. Indossare un suo gioiello è come indossare una favola segreta, questa volta raccontata attraverso il libro!

PR&Communication Studio

 

Francesca Mo partecipa alla VeniceDesignweekultima modifica: 2013-10-19T21:08:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo