Corso per Vetrinisti-Visual merchandiser

Lunedì 4 febbraio 2013

Dal 4 febbraio a Latina corso di formazione per Vetrinisti-Visual merchandiser.

PER CHI:

Indirizzato a chi lavora in un punto vendita e vuole aumentare la propria professionalità, a chi ha una particolare attitudine creativa e vuole crearsi una nuova opportunità di lavoro, a chi vuole approfondire le moderne tecniche, adottate dal retail e dai franchising, necessarie a rendere vivo e performante un punto vendita.

Il corso di 60 ore sarà suddiviso in 12 lezioni di 5 ore ciascuna il lunedì mattina a partire dal 4 febbraio 2013, le iscrizioni saranno aperte sino al 20 gennaio.

OBIETTIVO:

Lo scopo del corso è quello di formare figure professionali complete, che dalle tecniche di vetrinistica a quelle di visual merchandising, sapranno gestire e dar vita al punto vendita.

Oggi oltre alla competenza del vetrinista, che sin dagli anni 80 è stata una figura determinante per la buona presentazione dei negozi, è necessario sviluppare quelle nozioni tese a rendere performante il punto vendita attraverso gli allestimenti, la comunicazione non verbale e alle moderne tecniche del marketing sensoriale.

Tutto orientato alla dinamica traduzione del calendario commerciale che per eventi, stagioni e varie attività pianifica e determina il budget del punto vendita.

Su questa base abbiamo dato un nuovo nome alla figura professionale che racchiude le caratteristiche delle due sopra enunciate, ovvero VISUAL DESIGNER è su questo nuovo concetto di lavoro che si sviluppa il nostro piano di studi:

PROGRAMMA DEGLI STUDI

-Chi è il Visual Designer e le sue competenze.
-Cos’è la shop experience. ( Ovvero come favorire l’esperienza positiva di acquisto al consumatore)
-I 4 punti del visual merchandising: strategico, progettuale, operativo, analitico.
-Tecniche di allestimento di un punto vendita, i principi base dell’esposizione.( Lay-out del punto vendita: punto focale, display, corner) teoria e pratica.
-Come comunicare il prodotto all’interno del punto vendita.
-L’importanza della vetrina. Le vetrina come mezzo di comunicazione.
-Le tipologie di vetrine. (Open space, box, semi aperte)
-Le diverse merceologie in vetrina. (abbigliametno, arredo, ottica, gioielleria, pelletteria, decorazioni etc)
-Tecniche di allestimento della vetrina, teoria e pratica. ( Centro focale, profondità, equilibrio della composizione)
-Allestimenti pratici nei punti vendita, allestimento negozi, corner, vetrine.
-Tour nelle vie commerciali della città.
-Teoria del colore. (come abbinare i colori)
-Illuminotecnica. (L’importanza della luce in vetrina)
-Tecniche decorative e scenografiche per vetrina.
-Progettare una vetrina e definirne il budget.
-Come presentarsi ad eventuali clienti o gruppi.
 Test finale.
Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

QUALCOSA SU DI NOI:
La Decovisual con esperienza pluriennale in ambito della vetrinistica e del visual merchanidsng vanta numerose collaborazioni in ambito nazionale con marchi prestigiosi come Thun, Diadora, Sia home fashion, Giannotti gioielli e nell’ambito dell’ottica collabora con Police, Blumarine, Guess, Fendi, Silhouette.
L’esperienza internazionale in collaborazione con il franchising del prezzo fisso Nine T Nine accredita la Decovisual in ambito del product managment.

Per maggiori info e costi contattateci:
cell. 329 7836702
info@decovisual.it
www.decovisual.it

Corso per Vetrinisti-Visual merchandiserultima modifica: 2013-01-16T07:15:50+01:00da modastylema
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