Maddalena Rocco

IMG_0002.jpgIl dio Neptunus come emblema del mondo sommerso delle acque.Elementi marini imprigionati in immagini laterali e fortuite, incisi a bulino su superfici specchianti di metallo prezioso.
Le eliche di Orwea, Monza, simbolo del moto nelle acque e del viaggio, sono il supporto dei manufatti di Maddalena Rocco. Ornamenti evocativi che narrano il nostro mondo interiore. Dalle profondità marine alla profondità del nostro vissuto e del nostro pensiero più intimo. Questo è il viaggio che Maddalena compie nell’atto del “fare gioiello” e ci invita a percorrerlo assieme a lei.

IMG_0010.jpg La tecnica del bulino, traccia visiva scalfita nel metallo, è una tecnica lenta che favorisce la riflessione e la meditazione. L’introspezione femminile si attua nella ricerca dei significanti che evocano un mondo simbolico, celato e laterale. Equilibri precari, visioni fortuite, frammenti di specchio con visioni simboliche, sono l’alfabeto di un nuovo linguaggio dell’ornamento da corpo concepito da Maddalena.

logo scontornato.jpgMaddalena Rocco
Visionary Ornament
Via dei Piatti 11 – Milano – MI
Viale paolo VI – Abbiategrasso – MI

Maddalena Roccoultima modifica: 2012-05-29T08:04:10+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo