Gli effetti benefici dei massaggi -Esperienze benessere

Gli effetti benefici dei massaggi

Potenziano le risposte del sistema immunitario e riducono gli ormoni dello stress in circolo nell’organismo
Buone notizie per chi ama i massaggi: da oggi ci sono almeno un paio di ottimi motivi per starsene sdraiati a farsi manipolare, perché secondo uno studio del Dipartimento di Psichiatria e Neuroscienze Comportamentali dell’ospedale Cedar’s Sinai di Los Angeles i massaggi non sono solo rilassanti, hanno veri e propri effetti biologici positivi. Due su tutti: riducono la quantità di ormoni dello stress in circolo e potenziano le risposte del sistema immunitario, proteggendo da infezioni e malattie. I risultati delle analisi del sangue, in pubblicazione sul Journal of Alternative and Complementary Medicine provano che «il massaggio non fa soltanto sentire genericamente meglio, ma può farci veramente del bene» Già un singolo massaggio, infatti, provoca effetti benefici precisi e soprattutto misurabili. I massaggi sono assai popolari, si stima che una persona su dieci se ne sia fatto almeno uno nel corso degli ultimi 12 mesi Molti fanno massaggi ritenendo che siano una parte importante. La nostra vita moderna causa alla grande maggioranza delle persone un’intossicazione dovuta al ritmo di vita, all’ambiente e al genere di alimentazione che assumiamo. A questo va aggiunto l’effetto di stress psico-fisico dovuto sempre al nostro tipo di vita quotidiana. l massaggi generalmente stimolano il sistema circolatorio, linfatico e nervoso, oltre a rilassare i muscoli, accelerare e stimolare il normale processo di desquamazione della pelle, allarga i pori, stimola la produzione di sebo e sudore, migliorando quindi il processo di eliminazione delle tossine. 
I massaggi fanno aumentare la temperatura della zona trattata e questa reazione “termica” migliora l’assimilazione degli elementi nutritivi e l’eliminazione di quelli di scarto, sui muscoli migliora tono e elasticità. Il trattamento è consigliabile a chiunque, visto, come detto all’inizio, che tutti noi oggi come oggi subiamo gli stessi effetti negativi. Subito dopo il trattamento la persona si sentirà molto rilassata con una sensazione di benessere generale. A medio termine, lenisce dolori, migliora la qualità del sonno e rende più sereni e rilassati. Nell’ambito di uno stile di vita sano. Oggi abbiamo la prova che è così, perché il massaggio provoca modifiche fisiologiche reali e tangibili, con effetti potenzialmente positivi su benessere e salute. Prima cosa è la scelta di un olio adatto e poi viene il massaggio, perchè un buon massaggio non può essere considerato tale se non corroborato dall’utilizzo sapiente di oli e fraranze profumate di qualità . Ci sono parecchi motivi per cui l’olio risulta una parte integrante del massaggio. La prima è permettere alle mani del massaggiatore di muoversi liberamente e dolcemente sul corpo senza alcun attrito. La seconda è quella di nutrire la pelle, rendendola morbida, elastica e liscia, infondendo alla persona attraverso il profumo la serenità, gioia e un profondo e duraturo senso di piacevolezza e benessere. L’olio da massaggio è indispensabile per rendere il trattamento più piacevole e rendere più bella e nutrita la pelle. I massaggi con l’olio oltre ad essere molto piacevoli, rilassano la muscolatura, migliorano la circolazione sanguigna e linfatica creando una sensazione di benessere avvertita sia nel corpo che nella mente. Per questo la formulazione di BODY VEGETAL OIL olio da massaggio completamente vegetale senza paraffina è indicato per ottenere il massimo piacere da un trattamento cosmetico che regala un momento di relax al corpo e alla mente. Adatto a tutti i tipi di massaggio con una fragranza raffinata vi permetterà di passare piacevoli momenti.
 
Esperienze benessere 
Largo Paolo Sarpi 12 
Cremona 
Tel. 037232687 Cell 328/2762020
www.ok-benessere.it  
 
Benessere lunga esperienza su prodotti e apparecchiature all’ozono. La Naturale Salute e Bellezza…….Benessere grazie a ricerche e studi in tutti i campi sanificazione e depurazione
Gli effetti benefici dei massaggi -Esperienze benessereultima modifica: 2012-05-26T10:59:05+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Gli effetti benefici dei massaggi -Esperienze benessere

I commenti sono chiusi.