Corso per signorine e gentiluomini – Congusto – Milano(MI)

Bon ton e cultura della tavola non passano mai di moda e mai come in tempi di austerità è non solo auspicabile ma anche doveroso porvi grande attenzione. Perché di questi tempi la cura per il dettaglio, il sapersi destreggiare con abilità ed eleganza in ogni situazione, permettersi di arredare una tavola con gli elementi e lo stile che amiamo, vivere la cucina come un’arte da coltivare e condividere con i propri cari sono i veri lussi di cui possiamo  e dobbiamo godere.

Per questo Congusto e l’Associazione Italiana Maggiordomi rilanciano la cultura del “bien vivre” e del  buon ricevere e propongono un percorso speciale in dieci lezioni  rivolto a chi desidera fare propria l’arte di sapersi comportare in ogni circostanza per poter essere apprezzati in ogni frangente.

Dieci appuntamenti per potersi trasformare in piccoli lord e ladies, ma soprattutto per divenire l’ospite gradita che tutti desidererebbero invitare; la nuora perfetta che ogni madre vorrebbe al fianco del proprio figlio; l’amica dei sogni ai cui parties nessuno rinuncerebbe… e perché no, anche l’ospite gradito; il genero premuroso; l’amico discreto; l’accompagnatore galante.

Una full immersion completa e dettagliata avente l’obiettivo specifico di fornire risposte concrete attraverso un filo conduttore che ripercorre le più frequenti situazioni di ordinaria difficoltà che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni: dall’organizzare un invito importante, al sapersi comportare correttamente a tavola; dalla necessaria cura del guardaroba  e dalle norme basilari di housekeeping alla preparazione della valigia perfetta; dal décor della tavola alla conoscenza delle metodologie di cottura, delle tecniche di intaglio, dei migliori abbinamenti enogastronomici, certo, ma anche e soprattutto dell’arte della convivialità.

Il tutto sotto la guida di docenti professionisti: personale qualificato iscritto all’Associazione Maggiordomi, con esperienza decennale e curricula ricchi di referenze, ma anche Chef pluripremiati che da anni con grande apprezzamento del pubblico prestano il loro servizio presso la scuola di Cucina Congusto. 

Un percorso dunque capace di insegnare cosa fare in ogni momento, come farlo e quando: un bagaglio culturale e un sapere pratico che tutti dovrebbero possedere.

Il costo del corso completo è di  € 890,00, comprensivo del materiale didattico, di un  kit d’accoglienza e  delle quote associative al Club Congusto e all’Associazione Italiana Maggiordomi.

Sono acquistabili anche singole lezioni  al prezzo di €180,00 ciascuna  a cui andranno sommate rispettivamente le quote annuali associative al Club Congusto e all’Associazione Italiana Maggiordomi.

Il corso per signorine e gentiluomini è strutturato in dieci moduli distinti e specifici *:

 -1° LEZIONE: APPARECCHIARE, SERVIRE, ORGANIZZARE E INVITARE

-2° LEZIONE: IL GUARDAROBA PERFETTO, CURA E PROTEZIONE DEGLI INDUMENTI

-3°LEZIONE: LA VALIGIA PERFETTA, FONDAMENTI DI CUCITO E RAMMENDO

4°LEZIONE: NORME DI HOUSEKEEPING,  DECOR FLOREALE

5° LEZIONE: DECOR DELLA TAVOLA, BON TON E GALATEO

6°LEZIONE: ABC DELLA CUCINA: FONDAMENTI DI IGIENE, STRUMENTAZIONI E PREPARAZIONI DI BASE

7° LEZIONE: ABC DELLA CUCINA: STRUMENTAZIONI, IMPASTI E PRIMI PIATTI

8° LEZIONE: ABC DELLA CUCINA: STRUMENTAZIONI, FONDAMENTI E TECNICHE DI COTTURA

9° LEZIONE: ABC DELLA CUCINA: IL PESCE, ANTIPASTI E FINGER FOOD

10 ° LEZIONE: ABC DELLA CUCINA: TEA TIME

*Le lezioni avranno inizio a partire da giovedì 31 maggio 2012 e termineranno entro il 19 luglio 2012 e si terranno con cadenza settimanale o due volte la settimana. Le iscrizioni sono aperte fino all’11 maggio 2012. Per info ed iscrizioni info@congusto.it oppure  tel. 02 63 471982

Corso per signorine e gentiluomini – Congusto – Milano(MI)ultima modifica: 2012-04-18T13:40:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo