Sabrina Bottura

Sabrina Bottura - Trentino Alto Adige.jpg

 

Sabrina Bottura è nata in Italia nel 1970.

Ha conseguito il diploma di Grafica pubblicitaria nel 1986, diplomandosi successivamente anche al Liceo Artistico Statale “U.Boccioni” di Verona – Sezione Accademia.

Appassionata di oreficeria ha frequentato per tre anni un corso a Bolzano e successivi vari corsi di specializzazione in tecniche orafe, gemmologia e taglio di pietre preziose ottenendo diverse certificazioni di competenza .

A partire dal 2002, ha frequentato corsi di tecniche del feltro tenuti da maestri feltrai anche di fama internazionale.

Nasce poi un percorso e una ricerca personale che le hanno permesso di “mettere in simbiosi” le sue due più grandi passioni: l’ oreficeria e l’ arte feltraia.

 

Sabrina espone le sue creazioni nella galleria munzis operart ( www.munzisoperart.com ) a Verona.

Nel corso dell’ultimo anno ha partecipato a diverse mostre ed iniziative tra le quali:

“Lussuria” presso la galleria D’Arte Orafa Arcelli Rossini di Lodi (MI);

mostra del riuso in Rovereto (Trento) promossa dall’Associazione Donne Impresa;

un gioiello per l’Abruzzo a Senigallia (AN);

Tra feltro e Feltro a Pergine Valsagana (TN);

alla mostra espositiva “ l’ARTE DEL FUTURO” presso la galleria Pollin a Treviso e all’ esposizione DISLOCATION a Vicenza.

Fa parte dell’associazione gioiello contemporaneo www.agc.it.org/VETRINA/Bottura.html e della COMPAGNIA D’ARTE L’AEREOPLANINOADELASTICO di Rovereto (TN) http://aereoplaninoadelastico.jimdo.com/notizie/

 

Sabrina nelle sue creazioni abbina il rame, l’ argento o l’ oro, lucidato e non, con elementi “allo stato naturale”, prevalentemente feltro (un tessuto non tessuto ottenuto dalla lana cardata, opportunamente lavorata a mano, tipico delle regioni del nord ) e pietre semi preziose levigate o allo stato grezzo. 

Per Sabrina il gioiello contemporaneo “non è solo metallo” ma una simbiosi tra questo e altri materiali “arcaici” come la lana e le pietre preziose e non. 

Gli oggetti che realizza vogliono esprimere primordiali sentimenti e stati d’animo che si manifestano mediante un particolare accostamento tra superficie grezza, colore e texture. 

bottura4.jpgRecapiti:

Villa Lagarina (Trento)

Tel.3341937770

Email: sabrina.bottura@virgilio.it

Partecipa al Progetto Gioello Modulare

Sabrina Botturaultima modifica: 2011-07-22T12:12:49+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo